martedì, 20 febbraio 2018 - 20:29
Home / Esperienze / Alfa Romeo Transfagarasan Experience
Alfa Romeo Transfagarasan Experience_0001

Alfa Romeo Transfagarasan Experience

Tempo di lettura: 1 minuto. Un gruppo di vetture Alfa Romeo, tra cui l’ultima nata la Alfa Romeo Stelvio, hanno sfidato curve e tornanti di una delle strade più spettacolari e impegnative del mondo, la Transfăgărășan in Romania, conosciuta anche come “la strada più bella del mondo”.La Transfăgărășan attraversa la terra di Dracula, la Transilvania (Romania) e si snoda per 90 km. Aperta solo da luglio a settembre, fu costruita tra il 1970 e il 1974 per volere del dittatore Nicolae Ceauşescu – è anche chiamata la Follia di Ceauşescu – per permettere alle truppe romene di attraversare i Carpazi rapidamente in caso di un’invasione sovietica. Il percorso si inerpica attraverso le montagne più alte della Romania regalando viste mozzafiato e cambi rapidi di paesaggio, che passa da arido a verdi vallate.

In questo spettacolare contesto si è svolta Alfa Romeo Transfagarasan Experience, un qualcosa di unico che più di molte parole merita di essere osservato in questo video ufficiale della Casa italiana:



Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

WRC 2018

WRC 2018: la nostra esperienza al Rally di Montecarlo

Tempo di lettura: 3 minuti. Partecipare all’appuntamento di apertura del Campionato Mondiale Rally WRC 2018 è sempre un qualcosa di magico: …

something