in

Alla Fiera Internazionale Fuoristrada Jeep è protagonista con Avenger e 4xe

Tempo di lettura: 2 minuti

Non poteva andare meglio la tre giorni in Versilia per Jeep alla Fiera Internazionale del Fuoristrada 2023. Andata in scena dal 13 al 15 ottobre, sono stati oltre 29.000 gli spettatori e i professionisti del settore intervenuti alla kermesse organizzata sul lungomare di Viareggio, in un contesto naturalistico e paesaggistico tra i più suggestivi della nostra Penisola.

Jeep per l’occasione ha sfoggiato nuovamente il suo Truck, un autoarticolato che diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 mq dotato di due pareti LED, una WallBox per ricaricare i SUV Jeep 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°. In questa configurazione è stato possibile, grazie agli istruttori Jeep, vivere le emozioni della guida off road e prove come il famoso twist, dove l’instancabile Jeep Wrangler 4xe ha mostrato ancora una volta di che pasta è fatto.

Per la prima volta è stato mostrato alla Fiera Internazionale del Fuoristrada Avenger, la Car of the Year 2023. Nella versione elettrica il motore elettrico da 400 volt offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città. Inoltre, grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti in corrente continua per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri.

jeep avenger

La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia sia i SUV made in Italy Compass e Renegade, che hanno dato il via al percorso del brand verso la mobilità sostenibile con “emissioni zero” quando si guida in modalità elettrica insieme alla sicurezza all-terrain della trazione eAWD, sia l’ammiraglia Grand Cherokee 4xe e l‘icona Wrangler 4xe. L’icona del marchio può viaggiare a quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica, con 380 CV di potenza massima combinata e una coppia massima di 637 Nm che garantisce nuovi livelli di performance off-road in totale sicurezza e conservando intatte le capacità “Trail Rated”.

SUV autenticamente Jeep, dunque, ma capaci di garantire prestazioni off road e urbane a zero emissioni: una ricetta che il mercato italiano sta dimostrando di apprezzare. Il mercato domestico continua a premiare la tecnologia 4xe di Jeep: anche a settembre il brand ha consolidato la leadership nel mercato PHEV, che comprende tutti i veicoli ibridi plug-in, con una quota che nell’anno sfiora il 18%; nel progressivo annuo, Jeep Compass 4xe si conferma il veicolo Plug-In Hybrid in assoluto più venduto nel mercato italiano, ed è anche il C-SUV più venduto considerando tutte le motorizzazioni, sia termiche sia elettrificate.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    monte-bianco-traforo

    Il Traforo del Monte Bianco chiude: date e percorsi alternativi

    blocco robotaxi

    Robotaxi San Francisco, un maxi ingorgo manda in tilt la città