Tecnologia

App FordPass: l’applicazione per monitorare il proprio veicolo connesso

Tempo di lettura: 2 minuti

L’app FordPass è l’applicazione attraverso cui i clienti accedono al proprio veicolo connesso e alla gamma di servizi di connettività gratuiti offerti da Ford.

L’Ovale Blu offre una serie di servizi gratuiti di connettività ai clienti di tutta Europa, consentendo loro di gestire le funzioni più importanti delle loro auto direttamente dal proprio smartphone. Tramite l’app FordPass, i clienti possono, ad esempio, controllare lo status del veicolo, il livello carburante e olio, l’autonomia nonché l’apertura e chiusura delle porte.

Un’offerta generosa

Mentre in precedenza i servizi di connettività erano disponibili al momento dell’acquisto di un veicolo Ford, con un abbonamento in prova della durata di due anni, il Brand ha ora deciso di rendere gratuiti la maggior parte di questi servizi con un risparmio potenziali per i clienti fino a 600 euro per un ciclo medio di vita del veicolo.

App FordPass: le funzionalità

Con l’app FordPass, compatibile con gli smartphone Apple e Android e disponibile su Apple App Store e Google Play Store, i clienti possono avviare il motore del veicolo da remoto e climatizzare l’abitacolo prima di mettersi in viaggio. Notifiche push e alert sullo status del veicolo, avvisano il proprietario riguardo eventuali problemi come la bassa pressione degli pneumatici o il guasto di una lampadina. L’app FordPass può anche mostrare la posizione precisa del veicolo, evitando ai passeggeri la preoccupazione di poter perdere l’auto all’interno di parcheggi affollati, aprire o chiudere a distanza il veicolo, visualizzare e scaricare i report dei viaggi e inviare la posizione del veicolo e le informazioni di diagnostica al servizio di assistenza stradale.

App FordPass: le funzioni sui veicoli elettrificati

L’app FordPass, oltre alle informazioni sul livello di carica della batteria e l’autonomia di guida in modalità elettrica, aiuta i proprietari dei veicoli elettrici a beneficiare delle migliori tariffe offrendo loro la possibilità di programmare la ricarica delle vetture. Gli utenti dell’app FordPass possono anche impostare un orario di partenza, climatizzando l’abitacolo mentre il veicolo è in carica, evitando di utilizzare la batteria per raggiungere la migliore autonomia possibile. L’app FordPass include anche un comodo localizzatore di stazioni di ricarica, fornisce feedback sul consumo carburante ed energia elettrica nonché la quantità di carburante e CO2 risparmiati. 

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Ford

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago