Attualità

Avis Budget Group al fianco della Croce Rossa Italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Avis Budget Group ha messo a disposizione della Croce Rossa 121 veicoli per supportare le esigenze di trasporto legate all’emergenza sanitaria Coronavirus. In Italia Avis Budget Group, che opera con i marchi Avis, Budget, Maggiore, AmicoBlu e Morini Rent, ha fornito alla Croce Rossa Italiana 98 veicoli in comodato d’uso gratuito. La medesima collaborazione è stata attivata anche in Portogallo, dove sono stati messi a disposizione della Croce Rossa lusitana 23 veicoli.

I veicoli saranno utilizzati per rispondere alle varie esigenze del territorio, contribuire al trasporto di materiale medico e facilitare la mobilità del personale e dei volontari della Croce Rossa Italiana.

“Un’emergenza lunga e complessa come questa mostra un’evoluzione anche dal punto di vista dei bisogni della popolazione” – commenta Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana. “Stiamo passando da una fase in cui le necessità erano prettamente sanitarie a una in cui stanno emergendo forti criticità anche sul piano sociale. Grazie alla collaborazione con un grande gruppo come Avis Budget Group, che ha messo a disposizione dei nostri Comitati sul territorio minivan per il trasporto delle persone oltre a mezzi refrigerati e per il trasporto materiali, siamo in grado di portare avanti su tutto il territorio nazionale tantissimi servizi sia di assistenza sanitaria sia di raccolta alimentare e consegna spesa e farmaci, per non lasciare davvero nessuno solo.”

Il sostegno di Avis Budget Group rientra nelle numerose iniziative della CRI – racchiuse nel progetto “Il Tempo della Gentilezza” – che, fin dall’inizio della pandemia, ha affiancato le Istituzioni italiane per garantire soccorso sanitario e logistico, oltre che il trasporto in sicurezza di pazienti e materiale sanitario, potenziando anche i servizi a sostegno delle persone con maggiori fragilità, come la consegna a domicilio, della spesa, dei farmaci e di beni di prima necessità.

“Crediamo che la solidarietà sia il motore che alimenta l’energia vitale del nostro Paese e uno strumento fondamentale per superare questa crisi” – ha affermato Gianluca Testa, Managing Director – Southern Europe, Avis Budget Group. “Per questo motivo abbiamo deciso di contribuire attivamente al progetto della Croce Rossa Italiana, con la quale condividiamo il desiderio di aiutare l’Italia ad uscire velocemente, e con il minor impatto sociale possibile, da questo momento così difficile”.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

3 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

3 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

6 hours ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

7 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

8 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

9 hours ago