Categorie: Curiosità

Biglietti a prezzo ridotto per i musei Porsche e Mercedes-Benz a Stoccarda

Tempo di lettura: 2 minuti

Stoccarda, la città simbolo dell’automobile offre due dei più spettacolari musei a tema. A fronte della grande attrattiva di entrambi, il Museo Porsche e il Museo Mercedes-Benz lanciano una nuova offerta: da subito e fino alla fine dell’anno, presentando il biglietto di uno dei due musei, si avrà diritto a una riduzione del 25% sul prezzo d’ingresso ordinario dell’altro.

Ad agosto i due musei Porsche e Mercedes-Benz si scambiano due delle loro classiche: davanti al Museo Porsche di Zuffenhausen (inaugurato nel 2009) spicca una Mercedes-Benz W 111 230 S dell’anno 1966, mentre il Museo Mercedes-Benz di Bad Cannstatt (inaugurato nel 2006) espone una Porsche 911 Carrera 2.7. del 1975. Entrambe le vetture invitano alla visita dei due musei che da subito e fino al 30 dicembre 2016 riservano al pubblico condizioni particolari.  Chi presenta infatti alla cassa del Museo Mercedes-Benz un biglietto d’ingresso del Museo Porsche beneficerà di uno sconto del 25% sul costo del biglietto intero (da 8 a 6 euro) oltre che su quello ridotto (da 4 a 3 euro). Stesso trattamento al Museo Porsche.

‟Visto che entrambi offrono al visitatore la possibilità di ripercorrere la storia delle due Case automobilistiche in modo assolutamente unico, i due musei si completano alla perfezione. È stata dunque solo questione di tempo arrivare ad offrire un valore aggiunto agli appassionati automotive di tutto il mondo. Questa collaborazione sottolinea inoltre i buoni rapporti di vicinato tra il Museo Mercedes-Benz e noi del Museo Porsche”, ha dichiarato Achim Stejskal, Responsabile del Museo Porsche ed Historic PR.

‟Stoccarda può fregiarsi della presenza di due straordinari musei dell’automobile. Un unicum a livello internazionale e una vera fortuna. Numerosi visitatori testimoniano infatti di essere venuti a Stoccarda esclusivamente per questo motivo. Questa iniziativa congiunta rappresenta dunque il nostro grazie a tutti loro”, ha dichiarato Christian Boucke, Responsabile di Mercedes-Benz Classic e del Customer Centre.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Addio Ford Focus: dopo la Fiesta esce dal mercato anche lei

Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…

2 hours ago

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

7 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

7 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

8 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

8 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

8 hours ago