mercoledì, 25 aprile 2018 - 6:39
Home / Archivio / Bmw 760Li Individual Sterling by Robbe & Berking
Autoappassionati

Bmw 760Li Individual Sterling by Robbe & Berking

Tempo di lettura: 2 minuti.

Bmw Individual è da oltre 20 anni sinonimo di prodotti unici, realizzati su misura con maestria artigianale ed eleganza, insomma una perfezione maniacale adatta alle richieste più esigenti. L’idea della parola “manufactory”, costituita da un orientamento rivolto totalmente al cliente, garantisce esemplari veramente unici che esprimono il carattere individuale di ogni veicolo in maniera davvero esclusiva.

Ogni singolo cliente BMW è unico. Egli possiede una serie di caratteristiche diverse e di tratti del carattere che costituiscono una personalità completamente distinta. BMW Individual offre un modo di esprimere questa unicità in maniera esclusiva e premium.

Il tutto ebbe inizio nei primi anni Novanta con la BMW 750Li realizzata in un esclusivo modello unico per Karl Lagerfeld. Da questo momento in poi l’unico obiettivo fu la ricerca della perfezione, ottenuta grazie a molte joint venture con aziende famose. Ad oggi uno dei prodotti di maggiore spicco è costituito dalla BMW Individual 760Li Sterling ispirata da ROBBE & BERKING, leader storico nella lavorazione dell’argento.

Adrian van Hooydonk, Senior Vice President del BMW Group Design, afferma: “Nella mia prima visita a ROBBE & BERKING, sono rimasto particolarmente colpito dall’alto grado di maestria artigianale legata alla tradizione e dalla ricerca rigorosa di soluzioni ottimali. Quella passione rappresenta anche il segno distintivo del nostro prodotto condiviso”.

Cosa hanno in comune Bmw Individual e Robbe & Berking? Semplice la stessa idea di estetica, lusso ed eleganza che ben si sposa con la ben nota ammiraglia a passo lungo della casa bavarese. L’ammiraglia di Monaco, sinonimo di lusso, eleganza e sportività, riceve le decorazioni artigianali dell’azienda di argentieri tedeschi, un’antica azienda artigianale fondata nel 1874 e specializzata nella lavorazione di oggetti d’argento, diventando la Bmw Serie 7 più costosa ed esclusiva di sempre.

La Bmw 760Li, capace di una raffinata tecnologia motoristica insieme ad un comfort lussuoso, non ha subito nessun intervento per il propulsore V12 6.0 litri biturbo da 544 CV e 750 Nm. L’elegante argento conferisce sia agli interni sia agli esterni una lucentezza senza uguali. La verniciatura profonda e calda degli esterni in Singapore Grey, che è allo stesso tempo discreta e coinvolgente, offre un contrasto attraente con le finiture in argento.

All’esterno e all’interno sono inseriti pannelli in argento lavorato a mano, mentre è placcato argento il doppio rene anteriore. La variante più ricca, l’argento 925, è stata utilizzata anche per realizzare i loghi rotondi BMW, verniciati poi a mano singolarmente. Elementi di finitura in pelle Merino a grana fine BMW Individual di colore Amaro Brown con piping Opel White avvolgo i sedili e ricoprono gli interni. L’esperienza interna viene completata da un rivestimento del padiglione in Alcantara, anch’esso in Amaro Brown.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something