Curiosità

BMW M4 CSL: foto spia del prototipo da 540 CV [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Nurburgring, è stata avvistata la più aggressiva delle M Sport di BMW. Si tratta della nuova BMW M4 CSL, la coupé bavarese prevista non prima del prossimo anno, ma entrerà sul mercato giusto in tempo per celebrare il cinquantesimo anniversario del reparto M dell’azienda automobilistica tedesca.

Ad essere precisi, l’entrata in produzione sarebbe prevista per il mese di luglio del 2022, quindi è molto probabile che la presentazione ufficiale del modello possa arrivare nella prima metà del prossimo anno.

Finora diverse voci si sono rincorse riguardo la nuova BMW M4 CSL, una su tutte è quella riguardante il probabile peso inferiore con una maggior potenza, si parla infatti di oltre 540 CV sprigionati sulle ruote posteriori, come da tradizione. Il largo utilizzo della fibra di carbonio e la trazione esclusivamente posteriore dovrebbero contribuire alla leggerezza dell’auto. Se ci fate caso, la stessa potenza della rivale per eccellenza, l’Alfa Romeo Giulia GTA o GTAm, entrambe montano infatti lo stesso 2.9 V6 biturbo la cui potenza è passata da 510 a 540 CV.

Durante una serie di test sulla pista amica del Nurburgring, il prototipo dell’auto in questione è stato immortalato in video, scoprendo dei dettagli stilistici inediti ed un sound di scarico che sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati del marchio.

Nonostante si trattasse di foto spia ed i vari camuffamenti, quella vista sulla pista tedesca è una vettura che presenta l’ormai solito doppio rene anteriore dalle dimensioni importanti, il tutto con nuovi elementi interni a “Y” che la differenziano dalle versioni standard della sportiva. Sembra inoltre che le parti aerodinamiche abbiano subito delle modifiche rispetto alla M4 “normale”, come nel caso dell’inedito spoiler a coda di rondine installato al posteriore.I gruppi ottici anteriori e posteriori, nonostante le pellicole, dovrebbero avere un design leggermente diverso in confronto alla variante M standard. Pare infatti che i futuri modelli CS e CSL della M3 e della M4 possano godere di fanaleria M fatta addirittura su misura.

BMW M4 CSL: nei test appare diversa dalla M4

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

9 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

15 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

15 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago