Mercato

Bonus impresa: 20 milioni di euro per l’acquisto di vetture del Gruppo FCA

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo del fondo messo a disposizione lo scorso mese di dicembre, lanciato in occasione del Motor Show di Bologna, FCA rinnova e raddoppia il contributo stanziato per Bonus Impresa rivolto ad Aziende, Liberi Professionisti e Partita Iva.

È di 20 milioni il fondo Bonus Impresa partito oggi e disponibile sino al 31 marzo. Un importo doppio rispetto al precedente. Una scelta dettata dal grande successo di dicembre dove si è registrato l’esaurimento del plafond prima della data di scadenza. Per tale ragione FCA ha deciso di raddoppiare l’importo in modo tale da consentire al mondo delle Aziende, dei Liberi Professionisti e delle Partita Iva di usufruire di questa straordinaria opportunità.

Due sono state le caratteristiche più apprezzate dai clienti: trasparenza e semplicità. Una somma chiara, un sistema semplice e un accesso diretto e visibile in ogni momento.

Recandosi sul sito dedicato www.bonusimpresa.it sono disponibili i valori del bonus impresa relativi al modello prescelto. Una volta selezionata la vettura, basterà scaricare il voucher ed esibirlo in concessionaria, senza vincolo di rottamazione o permuta ed è valido per tutte le vetture dei marchi Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Lancia e Abarth.

Ad esempio, bonus impresa, grazie anche al contributo delle concessionarie, prevede per l’acquisto di una vettura della gamma Fiat come la 500L, il modello che combina spazio e personalità, circa 4.400 euro di sconto, pari circa al 20%, e per la 500X, il crossover per tutta la famiglia, circa 4.000 euro di sconto, pari al 17%.

Per il marchio Jeep, e per Renegade ad esempio, questo valore sale fino a 5.500 euro, pari circa al 20%; per Compass, il SUV che sta consentendo al brand di incrementare la sua presenza sul mercato, questo valore sale fino a 7.000 euro, pari a circa il 20%.

Per Alfa Romeo Giulia, il bonus impresa arriva sino a 9.500 euro, pari circa al 22%, e per Stelvio, si arriva sino a 9.000 euro, pari circa al 18%.

È importante sottolineare che si tratta di un fondo ad esaurimento che coinvolge tutti i modelli dei marchi indicati, valido sino al 31 marzo, per cui è necessario prenderne visione quanto prima in modo da non perdere il beneficio, qualora i fondi dovessero terminare.

Con “bonus impresa” FCA, insieme alla sua rete di vendita italiana, vuole supportare coloro che utilizzano la vettura come strumento di lavoro e intende incentivare il rinnovo del parco circolante in maniera più rapida, dimostrando, ancora una volta, come il Gruppo sia una realtà fatta di professionisti al servizio di professionisti con proposte concrete e modelli per qualunque esigenza.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

16 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

22 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

22 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago