in

BYD taglia i prezzi delle elettriche in Germania: quanto costano in Italia?

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo taglio dei prezzi delle auto elettriche è stato è stato attuato, e a farlo è stata BYD. Il brand cinese ha deciso di decurtare i prezzi delle elettriche in Germania, dove il mercato automobilistico full-electric è in crescita esponenziale. Con i prezzi delle auto elettriche BYD scontati all’estero è lecito chiedersi: quanto costano le BYD in Italia? Scopriamolo meglio.

BYD: per tenere testa a Tesla taglia i prezzi in Germania

BYD, azienda automobilistica cinese, ha deciso di tagliare i prezzi delle auto elettriche in Germania. Il brand asiatico ha ritoccato i listini per cercare di rilanciare le vendite con una scontistica che va dal 5% al 15%, cercando di creare ancor più concorrenza anche in Europa. Finora le scontistiche riguardo solo il mercato tedesco, ma non è da escludere che possano essere convolti anche altri Paesi de Vecchio Continente, tra cui l’Italia.

Quel che finora ha fatto la casa cinese è ridurre del 15% il prezzo base della BYD Atto 3, ora disponibile per i clienti tedeschi da 37.990 euro a 39.990 euro in base agli allestimenti scelti. Per la BYD Dolphin il taglio è dell’8% circa e per la BYD Seal del 5%. È un’azione quasi forzata, in quanto il mercato tedesco delle elettriche è in forte fermento e, contrariamente alle aspettative, i volumi del marchio asiatico sono ancora esigui. Numeri alla mano, si nota come l’anno scorso le immatricolazioni si siano fermate a 4.139 unità, di cui 700 solo a dicembre. Il 90% delle vendite ha interessato la BYD Atto 3, mentre le immatricolazioni della BYD Dolphin sono state 68 e quelle della BYD Seal 21.

BYD elettriche: quanto costano in Italia?

  • Prezzo BYD Dolphin: a partire da 30.790 euro
  • Prezzo BYD Atto 3: a partire da 41.990 euro
  • Prezzo BYD Seal: a partire da 46.890 euro
  • Prezzo BYD HAN: a partire da 70.940 euro
teaser Jeep Wagoneer S

Jeep Wagoneer S, la prima elettrica globale: cosa sappiamo e quando arriva

nuova fiat panda

Nuova FIAT Panda elettrica: quando sarà ordinabile?