Motorsport

Che paura al GP Miami: Norris entra in pit lane e sfiora la tragedia [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Attimi di paura si sono consumati al GP Miami: la tragedia è stata sfiorata quando Norris, entrando in pit lane, ha rischiato di investire un uomo. È un episodio che accade nuovamente, quindi, a pochi giorni dalla tragedia evitata da Ocon a Baku, il tutto documentato anche su un video che sta facendo il giro del web.

Lando Norris stava solo rientrando ai box, nulla di più comune nel panorama motoristico sportivo, ma il ripetersi di una situazione simile genera a questo punto un vero e proprio problema per la Formula 1, chiamata a risolvere nel più breve tempo possibile la situazione. Il video sottolinea la percentuale di rischio alla quale, fortunatamente, si è scampati, e che avrebbe potuto dar vita ad un weekend triste per il motorsport.

Tragedia sfiorata a Miami in F1: un incauto pedone stava per essere investito da Norris, il video

Una nuova situazione pericolosa si è manifestata in Formula 1. Nel corso del Grand Prix di Miami, in Florida, negli Stati Uniti d’America, il pilota della McLaren, Lando Norris, ha rischiato di investire un uomo in pit lane. Il driver aveva fatto da poco il suo ingresso nella pit lane e, girando la curva, si ritrova improvvisamente una persona davanti che stava attraversando. Il soggetto in questione mostra un atteggiamento disinvolto ed attraversa con un passo lento con tanto di zainetto sulla spalla ed incurante dei rischi che si corrono in quella zona del circuito.

Il peggio è stato evitato da Norris, lo si nota nel video che è stato postato sui vari social. Non si capisce chi sia il fortunato pedone scapato al pericolo, probabilmente un fotografo oppure un addetto alla pista che sicuramente non si era nemmeno reso conto di trovarsi in una zona altamente vietata al passaggio pedonale. Non è la prima volta che accade qualcosa di simile, in quanto già a Baku, nell’ultimo appuntamento di F1, Esteban Ocon ha rischiato di investire delle persone nella corsia dei box.

Dopo Baku anche a Miami

È davvero singolare che questo accada di nuovo, sì perché solo una settimana fa la FIA e la Formula 1 si sono scusate con Esteban Ocon in seguito a quanto accaduto a Baku. In Azerbaijan il pilota della Alpine, all’ingresso della pit lane, si era trovato davanti una marmaglia di fotografi ed addetti al circuito che si stavano preparando per la premiazione finale. È stato solo grazie alla prontezza di riflessi del francese, il quale ha evitato il peggio frenando all’improvviso. Il prossimo appuntamento con il Mondiale ora è fissato per il 21 maggio, ad Imola, dove si spera che la Formula 1 possa anche evitare che accadano nuovamente situazioni pericolose.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago