lunedì, 18 dicembre 2017 - 19:29
Home / Notizie / Attualità / Nuovo testimonial per Fiat Professional, l’imbattibile Chuck Norris
Chuck Norris

Nuovo testimonial per Fiat Professional, l’imbattibile Chuck Norris

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova campagna pubblicitaria di Fiat Professional ha scelto l’attore americano Chuck Norris per testimoniare le qualità dei suo mezzi in Tv, ma anche su social, radio e stampa.

Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino sono i nuovi e inediti compagni d’avventure di Chuck Norris. Per una volta è la pubblicità a fare notizia, la casa infatti con un pizzico d’ironia e giocando proprio con l’immagine del personaggio di Norris ha deciso d’utilizzare l’attore per una campagna di comunicazione originale e in parte innovativa sia per quanto riguarda i protagonisti sia per il tipo di linguaggio.

Lui è celebre per aver legato il suo nome all’immagine di un duro, forte e indistruttibile, con tutte le carte in regola quindi per testimoniare al grande pubblico la gamma Professional.

Be Chuck or be Pro” è il motto e anche l’hashtag (#BeChuckorbePro) scelto per la campagna con cui Fiat offre due strade, fare come l’attore oppure essere un professionista grazie ai suoi mezzi professionali. L’aspetto motivazionale è una componente molto forte: “nulla è impossibile”, con un chiaro riferimento agli obiettivi lavorativi.

Messaggio semplice e diretto: Chuck Norris sa quello che vuole

I filmati previsti avranno come protagonista Chuck Norris insieme ai modelli della gamma, i video sono destinati sia alla televisione sia al Web, ma l’offensiva mediatica dell’azienda torinese coinvolge anche la radio e delle affissioni pubblicitarie.

L’obiettivo è trasmettere in modo efficace, quanto semplice e diretto i valori e le qualità dei mezzi Fiat per il mercato professionale, con l’intenzione di condividere con il pubblico: determinazione, solidità, affidabilità, ma anche un’immagine dinamica e di vicina ai bisogni del mondo del lavoro.

Come è facile intuire, Chuck Norris negli spot si distinguerà per azioni eclatanti e ricche d’adrenalina, in diversi scenari, tutti riguardanti l’ambito professionale. La campagna, prodotto da Filmmaster Productions è firmata dall’agenzia Leo Burnett con regia è di Markus Walter.

Una vita (professionale) come quelle dei film…
Chuck Norris

Un’attenzione particolare è riservata a Ducato. Nel filmato del popolare furgone oltre all’attore saranno citate le pellicole con cui è conosciuto in tutto il mondo. Trama e atmosfera sono quelle di un film d’azione, nel quale l’intera gamma Ducato viene inseguita da una banda di motociclisti. Un contesto estremo in grado di mettere bene in mostra la versatilità di Ducato.

Sempre a proposito del Internet, la nuova comunicazione Fiat comprenderà anche i meme, le immagini con un motto in sovraimpressione tanto utilizzate e apprezzate nei social e ora diventate anche un mezzo pubblicitario.

Autore: Lino Garbellini

Potrebbe interessarti

308 GTi

Consegnata all’Arma dei Carabinieri la nuova Peugeot 308 GTi

Tempo di lettura: 2 minutiC’era tutto lo stato maggiore dell’Arma dei Carabinieri per la consegna ufficiale della nuova Peugeot …