Attualità

Citroen Ami lancia l’esclusivo car sharing condominiale: ecco di cosa si tratta

Tempo di lettura: 2 minuti

Già definita come una delle elettriche più singolari della storia, Citroen Ami diventa protagonista di un nuovo servizio di car-sharing…condominiale. Si tratta di una novità lanciata da Citroen Italia insieme a Free2Move in anteprima assoluta in Italia per THE NEST, una nuova residenza prestigiosa, nel cuore di Milano. 

Forte della sua batteria da 5,5 kWh ricaricabile in sole tre ore, di un raggio di sterzata di 7 metri e dalla possibilità di essere guidata anche da ragazzi di 14 anni, Citroen Ami 100% Electric si fa portavoce del primo esclusivo servizio di car-sharing condominiale in Italia di Free2Move. Riservato ai futuri inquilini di THE NEST, un complesso residenziale dall’architettura inaspettata nel cuore di Milano, THE NEST prevede servizi esclusivi tra cui il car-sharing elettrico condominiale, una risposta ecologica in linea con le nuove tendenze urbane e in grado di rispondere alle moderne esigenze di spostamento in città. All’interno del cortile condominiale, è previsto uno spazio riservato con due postazioni di ricarica per due Ami – 100% ëlectric, ad esclusivo utilizzo dei condomini.

L’utilizzo e la prenotazione delle Ami – 100% ëlectric riservate al Condominio THE NEST verrà gestito attraverso una App dedicata, all’interno della quale una ristretta lista di conducenti sarà inserita per definire gli utenti abilitati al servizio, ovvero i soli condomini di THE NEST. 

THE NEST in breve

The Nest Milano www.thenestmilano.it è un progetto di rigenerazione urbana che dà vita a una nuova esperienza abitativa nel vero cuore di Milano.  La residenza situata in zona Guastalla – Piazza V Giornate – si compone di due differenti volumi: un estroso cilindro in legno e un cubo armonioso, ingentilito da un rigoglioso rivestimento verde. In una corte interna, fra cespugli fioriti e coreografie di verde proiettate verso l’alto in un gioco di colori, The Nest è immagine del modo di abitare che rimanda ai primordiali concetti di casa: un nido nascosto e accogliente. 

Elementi naturali si fondono ai più moderni concept abitativi, gli appartamenti godono del benessere avvolgente e di servizi che incarnano lo stile attuale del comfort quotidiano di una città moderna come Milano. THE NEST è il rifugio urbano dentro la cerchia dei Bastioni, in un contesto prestigioso composto da edifici storici e palazzi eleganti fra numerosi negozi, locali e botteghe di gusto contemporaneo o di sapore tradizionale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: AmiCitroen

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

11 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

17 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

17 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago