Novità

Citroen C3 2024: il prezzo del motore benzina da 100 CV, in arrivo l’ibrida

Tempo di lettura: 2 minuti

Periodo di novità in casa Citroen, dove dopo il lancio della nuova e-C3 in Europa, il brand francese appartenente alla galassia di Stellantis ha svelato le varianti a combustione della nuova Citroen C3 2024. Inizialmente, sarà disponibile un motore benzina 1.2 da 100 CV. Entro la fine dell’anno, arriverà anche una versione ibrida con la stessa potenza. La nuova Citroen C3 2024 a benzina sarà lanciata in Italia a partire da 14.990 euro, con le prime consegne previste per l’estate del 2024.

Nuova Citroen C3 2024: com’è

Dal punto di vista estetico, le varianti a combustione della nuova Citroen C3 2024 mantengono sostanzialmente lo stesso aspetto del modello elettrico. Le dimensioni rimangono invariate, con una lunghezza di 4,01 metri, una larghezza di 1,76 metri e un’altezza di 1,57 metri, così come la capacità del bagagliaio di 310 litri. Il design frontale presenta similitudini con il concept Citroen Oli, con una firma luminosa a tre livelli e il nuovo logo Citroen. L’auto si basa sulla piattaforma Smart Car di Stellantis.

Anche gli interni mantengono lo stesso layout del modello elettrico, con la disponibilità degli allestimenti You e Max. La versione top di gamma offre un display da 10,25” per l’infotainment, mentre l’allestimento You include un supporto per smartphone integrato con un’app dedicata. I sedili imbottiti con schiuma poliuretanica e gli ammortizzatori idraulici assicurano comfort e supporto adeguati.

Gli allestimenti della nuova Citroen C3 2024

Come già accennato, la nuova Citroen C3 2024 endotermica sarà disponibile negli allestimenti You e Max. L’allestimento base include fari a LED, sospensioni Citroen Advanced Comfort, sistema di frenata d’emergenza, display head-up, sistema di infotainment con supporto smartphone, specchietti elettrici, assistenza al parcheggio posteriore, spoiler posteriore, aria condizionata manuale e sei airbag. L’allestimento top di gamma offre verniciatura bicolore, barre portatutto, cerchi in lega da 17”, luci posteriori a LED, vetri posteriori oscurati, display touchscreen da 10,25 pollici, sedili in tessuto Metropolitan Grey, climatizzatore automatico, ricarica wireless, telecamera per la retromarcia, specchietto retrovisore elettrocromico e alzacristalli posteriori elettrici.

Nuova Citroen C3 2024: i motori benzina e mild hybrid

La nuova Citroen C3 2024 sarà disponibile con due motorizzazioni a benzina, di cui una con tecnologia mild hybrid. Inizialmente, sarà disponibile il motore turbo benzina da 1,2 litri a tre cilindri con 100 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce e con emissioni dichiarate di 126 g/km di CO2. Successivamente, arriverà la versione ibrida con un motore a benzina da 100 CV abbinato a un cambio elettrificato a doppia frizione e-DCS6, che integra un motore elettrico da 21 kW. Questa versione consente una guida in modalità completamente elettrica per brevi tratti a bassa velocità, con una riduzione del 10% nelle emissioni e nei consumi rispetto alla versione equivalente a benzina, con emissioni dichiarate di 117 g/km di CO2.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: c3Citroen

Recent Posts

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

4 hours ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

4 hours ago

Felipe Massa e Tatuus: stesse emozioni, 24 anni dopo

Qualche settimana fa l'ex pilota Ferrari Felipe Massa è sceso in pista a Interlagos al…

4 hours ago

Lamborghini elettrica, le previsioni del responsabile tecnico: “Guidarla sarà emozionante come un V10”

Lamborghini sta sviluppando auto elettriche cercando di mantenere l’appeal dei modelli a combustione, focalizzandosi su…

6 hours ago

Opel, solo auto elettriche dal 2025: “Dobbiamo renderle accessibili”

Opel conferma l’intenzione di vendere solo auto elettriche in Europa dal 2025, come dichiarato dal…

6 hours ago

I Comuni furbetti dell’autovelox: barano su omologazione e taratura

Con ordinanza 10505/2024, la Cassazione mette fine alle discussioni: le multe da autovelox appioppate dai…

9 hours ago