in

Sognate una Clio Williams usata? Ecco un esemplare perfetto all’asta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Renault Clio Williams usata, all’asta, a Silverstone. Troppe cose belle in una frase, ma è tutto vero.

L’esemplare di Clio Williams usata in questione è anche stato recentemente restaurato dalle gomme al tetto e, per gli amanti del genere, ha pure la guida a destra.

La sua leva è 1994, il che la colloca temporalmente alla “phase 1” della sua commercializzazione, dettaglio importante per sapere che è uno dei 390 esemplari che hanno scorrazzato sul suolo del Regno del nuovo Re Carlo III.

Clio Williams usata: tutte le specifiche

Le 2.000 ore di restauro sulla Clio Williams usata targata L2HKM hanno ravvivato la vernice blu metallizzata che funge da velo nuziale agli imprescindibili cerchi dorati, ovviamente appaiati alle decals Williams sulle fiancate. Le condizioni esterne originali sono state fedelmente conservate e ripristinate.

Impeccabili anche gli interni, con la moquette in alcantara blu ai lati del tunnel centrale, trama ripresa sulle cuciture dei sedili avvolgenti e sul pomello del cambio, leva di comando per gestire il 2.0 l da 147 CV e 175 nm di coppia deputati a muovere gli appena 981 kg di vettura.

I documenti forniti da Silverstone Auction sono gli originali, come i 208.277 km sul quadro strumenti, ma è opportuno specificare che la completa revisione del motore, smontato e risistemato bullone per bullone, è avvenuta 5150 km fa, di conseguenza non è solo in condizioni perfette, ma ha anche già finito il rodaggio.

Quando comprarla? Al Race Retro Classic and Competition Car Sale 2023 del 25 febbraio 2023 e la stima di prezzo è compresa tra le 30 e 35.000 sterline (33.626-39.230 euro al cambio odierno). Buon investimento a tutti!

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Prezzo carburanti: l’embargo russo è realtà, i rincari no

    Ricariche illimitate per Fiat 500 elettrica con noleggio pay per use