in

Renault Clio V6: questo esemplare con pochi chilometri è da collezionisti

renault clio v6
Tempo di lettura: < 1 minuto

Collecting Cars sta battendo un’asta online che potrebbe catturare l’interesse di tutti collezionisti di piccole supercar. L’inserzione riguarda un raro esemplare di Renault Clio V6, le sue condizioni sembrerebbero perfette ed il contachilometri conta meno di 1.600 km. 

L’auto in questione sarebbe una dei 18 modelli dipinti con il colore “Liquid Yellow” consegnati nel Regno Unito. La versione di questa piccola supercar è la “Phase 2”, realizzata in appena 1.309 esemplari, il che vuol dire motore più potente, passo più lungo e più larga rispetto alla Clio V6 “Phase 1”.

A certificare il tutto ci sarebbe la documentazione originale, inoltre il veicolo è sempre stato sottoposto ad un’accurata manutenzione, facendo parte di una collezione privata. Queste piccole “cattive” di Renault sono diventate rare e sono molto apprezzate dai collezionisti, ragion per cui il prezzo dell’asta potrebbe ingigantirsi superando addirittura 80.000 euro. L’asta terminerà il 27 ottobre 2021, solo allora si potrà scoprire il definitivo prezzo di vendita (attualmente, nel momento della pubblicazione, è arrivato a 65.000 sterline, circa 76.000 euro).

renault clio v6

Ad impreziosire il prezzo sono indubbiamente i dettagli, basti pensare al logo “Renault sport” che campeggia sugli interni in pelle ed è ricamato sugli schienali dei sedili. La dotazione di serie include l’aria condizionata, i finestrini elettrici, il cruise control ed il sistema audio originale Cabasse Auditorium. Sotto al cofano romba un V6 di 3 litri capace di erogare 255 CV (188 kW). Il propulsore è centrale.

Maneggevole, gialla, cattiva, rombate e marchiata Renault, il perfetto mix capace di riportare all’inizio degli anni 2000 tutti i collezionisti d’auto.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    lancia 037 asta

    In vendita il primo esemplare di Lancia 037 Rally Stradale: è il n.1 dei 217 prodotti

    lancia fulvia conegliano veneto

    “Lieto fine” per la Lancia Fulvia di Conegliano Veneto: diventerà un monumento