in

Costruisci la Lamborghini Miura in scala 1:8: la leggenda di Ferruccio in edicola

Miura scala 1:8
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 20 agosto scorso Hachette Fascicoli ha lanciato la collezione “Lamborghini Miura”, la leggendaria supercar in un capolavoro di modellismo statico da costruire in scala 1:8. Acquistabile anche tramite il sito www.costruiscilamiura.it

A ogni uscita dell’opera sono allegati i componenti per costruire, passo dopo passo, la Lamborghini Miura e un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio, sezioni dedicate al mondo alla storia della Lamborghini, dei suoi uomini e della Miura e dei modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Inoltre, con la prima uscita, un DVD con tutti gli step di montaggio e tutti i dettagli della Miura P400 riprodotti fedelmente in questo grande e inedito modello da collezione.

La replica fedele fin nei minimi dettagli della Lamborghini Miura P400 propone un realismo senza pari, a cominciare dalla carrozzeria in metallo di alta qualità, con cofani incernierati alle estremità della vettura che, una volta aperti, lasciano in vista la meccanica e il motore 12 cilindri a V. Dettagliatissimi anche i cerchi Campagnolo con pneumatici in gomma morbida; le portiere con la caratteristica forma della presa d’aria, perfettamente apribili; le sedute sportive anatomiche e il cruscotto completo di tutti i dettagli della strumentazione analogica.

Interni Miura 1:8

Le caratteristiche del modellino della Miura in scala 1:8:

• Posto guida curato nei minimi dettagli e cruscotto completo di comandi

• Vano motore e meccanica ispezionabili

• Ruote sterzanti con riproduzione di cerchi Campagnolo e pneumatici in gomma

• Portiere apribili con le caratteristiche e aggressive prese d’aria integrate

• cofano posteriore con listelli di raffreddamento

Con effetti sonori e luminosi:

• Accensione motore

• Accelerazione

• Clacson

• Luci anteriori e posteriori

• Luci stop

• Luci cruscotto e vano abitacolo

Hachette propone anche un’assistenza a chi dovesse incontrare difficoltà di montaggio. Scrivendo all’indirizzo mail assistenza@hachette-fascicoli.it c’è il servizio di assistenza tecnica che risponde a ogni quesito.

Inoltre, con ogni uscita le schede di montaggio del modello e approfondimenti sul mondo Lamborghini, dalla genesi allo sviluppo della Miura e dei più importanti modelli della Casa del Toro; i protagonisti e l’epopea di Ferruccio Lamborghini e della sua azienda, dai primi trattori al sogno di costruire automobili, le più innovative e potenti di sempre; i modelli Lamborghini più ricercati, le automobili delle star, il collezionismo, il restauro e molto altro ancora.

In edicola dal 20 agosto, la prima uscita della Miura in scala 1:8 è al prezzo di lancio di € 0,50 oppure è disponibile on-line sul sito https://www.costruiscilamiura.it/ con un’offerta abbonamenti che comprende diversi regali. A chi si abbona: 2 uscite a solo € 5,99 e in più, e diversi regali riservati dedicati che si possono scoprire sul sito!

100 le uscite totali suddivise ogni 14 giorni per le prime 10 uscite e dalla 11esima ogni settimana.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

color head up display

Citroen Color Head Up Display: tecnologia e sicurezza di serie

Ricarica climatizzatore: cos’è e come funziona