in

Dacia Spring a 5.000 euro? Con gli incentivi è possibile

Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova Dacia Spring continua a distinguersi per il suo prezzo competitivo, un must che contraddistingue la sua natura e che potrebbe essere ancor più allettante grazie agli incentivi auto 2024. L’ecobonus può superare i 13.000 euro in caso di rottamazione e ISEE inferiore a 30.000 euro, agevolazioni che potrebbero portare il prezzo della Dacia Spring a circa 5.000 euro, scopriamo meglio come.

I prezzi di Dacia Spring con gli incentivi auto 2024

La Dacia Spring ha recentemente subito un restyling che ha rinnovato il suo design e migliorato l’equipaggiamento di serie, pur mantenendo inalterati i motori. Questa compatta auto elettrica da città è disponibile in due versioni: una con motore da 45 CV (31 kW) e una con motore da 65 CV (48 kW). Entrambe le versioni sono equipaggiate con una batteria da 26,8 kWh, che offre un’autonomia di circa 220 km secondo il ciclo WLTP. Fin dal suo lancio, la Dacia Spring si è distinta per il prezzo competitivo, e il restyling conferma questa caratteristica. Con l’arrivo imminente degli incentivi auto 2024, sarà possibile acquistare la nuova Dacia Spring a un prezzo ancora più vantaggioso. La nuova struttura prevede contributi che possono arrivare a superare i 13.000 euro per una nuova elettrica in caso di rottamazione di una vecchia auto fino ad Euro 2 e di ISEE sotto i 30.000 euro. Il nuovo ecobonus, salvo ulteriori ritardi, dovrebbe entrare in vigore nel mese di maggio, un contributo che potrebbe portare la compatta rumena a un prezzo di vendita chi aggira attorno ai 5.000 euro, scopriamo meglio i dettagli.

A listino, senza incentivi, lo schema di vendita della nuova Dacia Spring è il seguente.

  • Dacia Spring 45 CV Expression: 17.900 euro chiavi in mano
  • Dacia Spring 65 CV Expression: 18.900 euro chiavi in mano
  • Dacia Spring 65 CV Extreme: 19.900 euro chiavi in mano

Tutte le versioni rientrano negli incentivi auto 2024, poiché il limite di prezzo è di 35.000 euro più IVA, cioè 42.700 euro. Con i nuovi incentivi 2024, quanto costerà la nuova Dacia Spring?

Anche senza rottamazione, è previsto un bonus di 6.000 euro, che sale a 7.500 euro con ISEE sotto i 30.000 euro. In questo caso, i prezzi saranno i seguenti.

  • Dacia Spring 45 CV Expression: 11.900 euro o 10.400 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Expression: 12.900 euro o 11.400 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Extreme: 13.900 euro o 12.400 euro con ISEE sotto i 30.000 euro

Se si dispone di un’auto Euro 3 o 4 da rottamare, si potranno avere i seguenti sconti: con Euro 3 10.000/12.500 euro e con Euro 4 9.000/11.250 euro.

  • Dacia Spring 45 CV Expression: 8.900 euro o 6.650 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Expression: 9.900 euro o 7.650 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Extreme: 10.900 euro o 8.650 euro con ISEE sotto i 30.000 euro

Ecco come cambiano i prezzi con un’auto Euro 3 da rottamare.

  • Dacia Spring 45 CV Expression: 7.900 euro o 5.400 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Expression: 8.900 euro o 6.400 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Extreme: 9.900 euro o 7.400 euro con ISEE sotto i 30.000 euro

Se si possiede una vecchia autovettura fino ad Euro 2 da rottamare, il contributo aumenta ulteriormente e si potrà arrivare fino a 11.000 euro o 13.750 euro (ISEE sotto i 30.000 euro). Ecco come cambiano i prezzi.

  • Dacia Spring 45 CV Expression: 6.900 euro o 4.150 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Expression: 7.900 euro o 5.150 euro con ISEE sotto i 30.000 euro
  • Dacia Spring 65 CV Extreme: 8.900 euro o 6.150 euro con ISEE sotto i 30.000 euro

Dacia Spring è proposta anche nelle versioni Business e Cargo, pensate per la mobilità elettrica condivisa in città e i trasporti dell’ultimo miglio, con prezzi a partire da 19.200 euro, a cui si potranno detrarre i contributi previsti dagli incentivi auto 2024.

modellino su monete finanziamento auto

Finanziamento auto: i 9 passi per farlo bene

Mazda, Subaru e Toyota insieme per progettare motori termici