in

Manca poco al debutto della Hyundai Ioniq 6: cosa sappiamo prima del lancio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una presentazione importante per Hyundai sta per concretizzarsi. Il brand asiatico è alle prese col togliere il velo al suo secondo modello della gamma di veicoli completamente elettrici, la Ioniq 6. L’avvenimento si concretizzerà entro la fine di giugno 2022 e sta quindi crescendo a dismisura l’attesa per conoscere il suo design che sa tanto di svolta. Con la presentazione alle porte, Hyundai ha deciso di mostrare dei teaser ufficiali partendo prima da un video altamente simbolico ed ora è arrivato un disegno che mostra le linee semplici della Ioniq 6.

Hyundai Ioniq 6, lo stile è quello della Prophecy

Stando a quanto si scorge, lo stile della Hyundai Ioniq 6 è molto simile a quello della Prophecy, una berlina elettrica dallo stile vagamente retrò che è stata presentata a marzo del 2020. Queste linee morbide e tondeggianti entrano in forte contrasto con gli stili più recenti del brand, basti pensare a vetture come i10, i20 ed i30 che sono ricche di spigoli vivi. Forme aerodinamiche quindi per l’auto che sarà presentata come Electrified Streamliner.

La Hyundai Ioniq 6 su strada

Mesi fa, la Hyundai Ioniq 6 è stata protagonista di diversi test condotti su strada. È stato proprio in quelle occasioni che si sono potuti vedere dei particolari come l’illuminazione, le maniglie a scomparsa ed il powertrain con batteria da 77,4 kWh. Uno stile minimal dovrebbe caratterizzare gli interni, i quali dovrebbero fornire un’abitabilità da segmento superiore, sfruttando al massimo il passo decisamente lungo della vettura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Questo raro esemplare di Ferrari Enzo di colore bianco è in vendita

    benedetto vigna ad ferrari

    Vigna, CEO di Maranello: sì all’elettrico, nì all’idrogeno, no alla guida autonoma