in

Ford e i gamers insieme per lo sviluppo di una racing car virtuale: TeamFordzillaP1

TeamFordzillaP1
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi, tra gli appassionati di auto e videogiochi, non ha mai desiderato prender parte alla progettazione di un’auto da corsa, seppur virtuale? Da oggi, grazie a Ford, il sogno si trasforma in realtà.

Se “i sogni son desideri di felicità”, qualche gamers fortunato potrebbe, da oggi, realizzarne uno. Ford ha intenzione di realizzare un’auto da corsa virtuale, progettata ex-novo, e chiede aiuto e collaborazione alla community di gamers. Nome in codice? TeamFordzillaP1. Tra i protagonisti della progettazione dell’auto ci saranno anche i cinque capitani delle cinque squadre Fordzilla europee.

Immaginare e realizzare un’auto da corsa per il mondo virtuale, senza vincoli o schemi prestabiliti, è sicuramente la giusta occasione per il team di progettazione per far volare davvero la fantasia. E l’esperienza dei gamers è fondamentale per garantire che questa possa diventare l’auto più bella della nostra griglia di partenza”, afferma Amko Leenarts, Director Design, Ford of Europe.

Le fasi di sviluppo del progetto TeamFordzillaP1

Sia gli esperti Ford, che hanno ideato e realizzato alcune delle auto reali più desiderabili e famose del pianeta, che i gamers più bravi sono necessari allo sviluppo di questo progetto dalle connotazioni del tutto nuove.

Le scelte più importanti in merito al design della nuova racing car saranno prese proprio dalla community attraverso una serie di sondaggi su Twitter che saranno pubblicati sull’account @TeamFordzilla, online dall’agosto 2019. Ogni sondaggio sarà focalizzato su una caratteristica chiave del design e i gamers potranno scegliere tra le diverse opzioni proposte. Non ci resta che aspettare di vedere il risultato finale!

Dì la tua

kia e rakuten tv

Kia e Rakuten TV insieme contro il Covid-19

Gamma Skoda G-Tec metano

Skoda G-Tec metano: presto in arrivo anche su nuova Octavia