in

Donazione alluvione Emilia Romagna: Lamborghini vicina alle popolazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Automobili Lamborghini sostiene la popolazione colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna attraverso la donazione di 1 milione di euro. Stessa cifra per i “vicini di casa” di Ferrari, che ha comunicato di aver donato il medesimo importo nelle ore successive alla tragedia che ha colpito l’Italia centrale.

La risposta dell’azienda ai terribili avvenimenti che hanno devastato la Regione negli ultimi giorni, si è concretizzata nell’adesione ad “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile. I fondi saranno devoluti, con il coordinamento degli Enti locali, a sostegno delle comunità colpite, con un’attenzione particolare ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.

L’azienda ha scelto di annullare le celebrazioni relative al 60° anniversario che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio. L’evento 60° Anniversario Giro, previsto in partenza in Piazza del Popolo a Roma con arrivo in Piazza Maggiore a Bologna è stato cancellato, insieme a tutte le attività ad esso collegate.

Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale”. Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    La one-off che non ti aspetti: Alfa Romeo Brera e 159 sono una cosa sola

    Lexus LBX 2024: prime informazioni, foto, data uscita