Attualità

Dopo un ottimo 2022, Ferrari ha aumentato il premio ai dipendenti: ecco quanto percepiranno

Tempo di lettura: 2 minuti

Un premio di produzione con cifre da record, questo è quanto di bello riceveranno i dipendenti di Ferrari a poche ore dalla pubblicazione ufficiale dei risultati finanziari 2022 del cavallino. A darne notizia è stato l’amministratore delegato del Cavallino Rampante, Benedetto Vigna, il quale ha reso noto il bonus che spetterà a quasi 5.000 persone come premio annuale di produzione.

Ferrari: il premio aziendale è da record

Ferrari ha chiuso il 2022 con ottimi risultati, traguardi raggiunti che fanno cullare grande ottimismo e consentono al Cavallino Rampante di guardare al futuro con le migliori aspettative. È proprio grazie al lavoro profuso nel 2022 ed ai frutti raccolti che i dipendenti di Maranello riceveranno un cospicuo premio di produzione.

Lo ha reso noto l’AD di Ferrari, Benedetto Vigna, che ha parlato di cifre capaci di arrivare fino a 13.500 euro, in aumento del 12,5% rispetto ai 12.000 consegnati per il 2021. Il premio inerente il 2022 è calcolato tenendo conto dei risultati aziendali e delle presenze. Ora in casa Ferrari ci si dovrà concentrare sui risultati concernenti la Formula 1, con Vigna che ha sottolineato la volontà di tornare competitivi nel campionato, poi sarà la volta del portafoglio clienti, il quale dovrà ampliarsi come il numero di brevetti.

Premio dipendenti Ferrari: le parole dell’AD Vigna

Il 2022 è stato un anno molto buono dal punto di vista economico per l’azienda di Maranello, come ha sottolineato lo stesso Vigna, AD di Ferrari, che ha detto:

Sono molto contento, il bonus è un riconoscimento a tutto quello che i nostri dipendenti fanno tutti i giorni. Lo scorso anno si è concluso con risultati finanziari eccezionali che hanno raggiunto e superato la nostra guidance, stabilendo nuovi record in tutte le metriche, come un utile netto di 939 milioni di euro e una generazione di free cash flow industriale di 758 milioni di euro. Questi dati pongono le basi per un 2023 ancora più forte, alimentato da una persistente domanda elevata dei nostri prodotti in tutto il mondo. Dobbiamo continuare a sviluppare prodotti innovativi che consentano alle persone di divertirsi sempre di più con le nostre auto”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Ferrari

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

2 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

4 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

7 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

7 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

7 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago