Novità

DS 4 La Premiere: aperti gli ordini per la berlina francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata solo poche settimane fa, la nuova DS 4 punta a diventare la berlina di segmento C più sofisticata del suo segmento. DS 4 La Premiere è l’edizione lancio per la quale sono già stati aperti gli ordini, con un processo che si sviluppa per intero comodamente da casa. 

Accedendo alla piattaforma dedicata i clienti di DS 4 La Premiere potranno così essere i primi a guidare il nuovo modello, ma solo a partire dal 2021 quando inizieranno effettivamente le prime consegne. 

A caratterizzare questa versione lancio due le colorazioni (Grigio La Premiere o Grigio Cristallo), entrambe con tetto nero a contrasto. La calandra presenta una griglia nera con punte diamantate cromate associate alle DS Wings Glossy Black: una combinazione unica. Il cofano è sormontato dall’esclusivo stemma “1”, distintivo di La Premiere.

Il colore nero, sempre simbolo di grande eleganza, viene ripreso poi sui gruppi ottici posteriori, così come sulle modanature e profili dei finestrini laterali. I cerchi da 19” sono i “Siviglia” e presentano una finitura, sempre di colore nero, diamantata. Questa attenzione ai dettagli accentua ulteriormente il design carismatico naturale di DS 4, espresso anche attraverso le sue proporzioni inedite.

DS 4 LA Premiere: all’interno materiali di pregio

Come già accaduto con DS 7 Crossback e DS 3 Crossback, anche la nuova DS 4 La Premiere presenta interni con ampie superfici rivestite in pelle (Nappa Criollo), con lavorazione a braccialetto di orologio. Quest’ultimi sono ventilati, massaggianti e riscaldati nella parte anteriore, con logo DS in rilievo sul retro. La pelle è curata in ogni dettaglio, sia sulla consolle centrale che sulle portiere con cuciture a mano senza passanti a vista. Il volante è in pelle pieno fiore. 

Di serie per questa esclusiva versione lancio il nuovo DS Extended Head-Up Display e il DS Iris System, un’interfaccia di nuova generazione associata al controllo gestuale DS Smart Touch. L’equipaggiamento è completato, inoltre, dal sistema DS Matrix Led Vision con fari adattivi e direzionali, le sospensioni con smorzamento controllato DS Active Scan Suspension e DS Drive Assist, così da garantire una guida semi-autonoma di livello 2.

Altre optional sono a richiesta come il tetto apribile, i cerchi in lega Sydney da 20” (disponibili solo per la versione E-Tense 225), un sistema audio Focal Electra ad alta fedeltà con 14 altoparlanti e 690 Watt e il sistema di visione notturna DS Night Vision. DS 4 La Premiere è disponibile con il motore E-Tense 225 (ibrido plug-in), lo stesso di Peugeot 508 e del SUV Citroen C5 Aircross Hybrid. 

DS 4 La Premiere è disponibile a partire da 46.250 euro, con motorizzazione PureTech 180, mentre la versione Plug-In Hybrid E-Tense è disponibile a partire da 52.750 euro. Entrambe le versioni possono essere acquistate, grazie alla formula StyleDrive, con una rata da 400 euro al mese con il servizio Complete Care incluso per 36 mesi o 45.000 Km e la possibilità della consegna dell’auto a domicilio, grazie al servizio Delivery Valet.

Dopo il pre-ordine, il cliente beneficerà di un supporto personalizzato con comunicazioni regolari affinché venga aggiornato sulle tempistiche di produzione fino alla consegna, a domicilio o nel DS STORE di sua scelta.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

9 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

10 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

11 hours ago

Jeep Avenger: quanto costa noleggiare il B-SUV con Drivalia

La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…

11 hours ago

Ecco il motore termico a idrogeno liquido 3.0 da 600 CV: è rivoluzione

Bosch Engineering e Ligier Automotive hanno collaborato per sviluppare un rivoluzionario veicolo a idrogeno con…

12 hours ago

Le elettriche di Leapmotor e Stellantis in Italia da settembre: modelli e prezzi

Stellantis prepara l’esportazione dei modelli Leapmotor in Italia, con le prime vetture previste per settembre…

12 hours ago