Novità

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: 5 modalità di guida per ogni situazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Per migliorare il feeling di guida e adattarlo alle varie situazioni che si possono incontrare sulla strada di tutti i giorni, sono cinque le modalità di guida di DS 7 Crossback E-Tense 4×4, vediamole insieme.

Innanzitutto, sul display virtuale del SUV francese compare il messaggio Ready quando la vettura è pronta a partire. Così facendo, essendo questo SUV alimentato a batterie e di natura ibrida plug-in, cioè ricaricabile, viene segnalato al conducente che può procedere in silenzio grazie all’ausilio dei due motori elettrici. 

Sull’apposito comando della console centrale, sono quindi selezionabili le cinque modalità di guida di DS 7 Crossback E-Tense 4×4. La prima, la più inedita, è la modalità Elettrica, selezionabile laddove la batteria risulti essere sufficientemente carica. La velocità massima, in questo caso, viene limitata a 135 km/h e la modalità a “zero emissioni” viene indicata dall’accensione del LED blu situato sul retro dello specchietto interno. 

Il pulsante Drive Mode, in alto a destra, permette di selezionare le 5 modalità di guida

Selezionando, invece, la modalità ibrida, la gestione dell’energia viene completamente gestita dalla centralina, con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di energia in base al chilometraggio e allo stile di guida, gestendo così la trazione tra l’alimentazione classica a benzina o elettrica o, ancora, entrambe. 

La modalità Sport, invece, tira fuori dalla “power unit” tutti e 300 i cavalli disponibili, aumentando allo stesso tempo la risposta dell’acceleratore. In presenza delle DS Active Scan Suspension, che abbiamo imparato a conoscere in questo articolo, il comportamento sportivo del SUV parigino viene ulteriormente enfatizzato. 

Il proverbiale comfort delle vetture francesi viene poi enfatizzato dall’apposita modalità, con settaggi più morbidi delle sospensioni elettroniche, mentre la modalità 4×4 permette all’auto di mantenere motricità ottimale su strade innevate, oppure fondi difficili per la presenza di fango o sabbia, consentendo anche l’attraversamento di guadi a velocità moderata. Efficace fino a 135 km/h questa modalità si esprime al meglio a bassa e media velocità.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

8 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

14 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

14 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago