in

DS Automobiles dal circuito alla strada: nasce il magazine dedicato al brand francese

Tempo di lettura: 2 minuti

DS Automobiles ha avviato una collaborazione con LifeGate, già a partire dal mese di gennaio, per la creazione di prodotti editoriali dedicati all’ambiente e alla sostenibilità. Il primo di questo è “DS Automobiles dal circuito alla strada”, il nuovo brand ufficiale del brand francese.

Un magazine nato per raccontare il DNA del brand e i suoi progetti in una stagione di grandi cambiamenti. Per chi non lo conoscesse, LifeGate è da oltre vent’anni è il punto di riferimento della sostenibilità in Italia, con una community di oltre 5 milioni di persone. DS Automobiles, dalla sua, sta puntando a limitare gli impatti nel processo produttivo attraverso l’uso di materiali riciclati e proponendo la tecnologia E-Tense su tutti i modelli.

Protagonista della homepage, la partecipazione di DS Automobiles, con la sua divisione TECHEETAH, al campionato di Formula E in cui il marchio è presente dal 2015 e che nelle ultime stagioni 2018-2019 e 2019-2020 si è aggiudicato numerosi traguardi tra cui: 4 Titoli (doppio titolo piloti e squadre), 14 Vittorie, 17 pole positions, 38 podi. Dalla pista alla strada, come si sente spesso dire, DS ha trasferito parte delle conoscenze acquisite specie per quanto riguarda la gestione dell’energia e il suo recupero durante la marcia.

Diversi contenuti legati al DNA di DS Automobiles popoleranno le pagine del Magazine che verrà mensilmente aggiornato con curiosità legate a diversi temi a rilevanza sociale tra cui l’economia circolare e l’innovazione tecnologica. Argomenti trattati e ripresi anche sui canali social Instagram e facebook di LifeGate e su LifeGate Radio. Diverse le attività in corso con LifeGate in cui si entrerà nel vivo del prodotto attraverso prove su strada e itinerari di viaggio sostenibili e ricercati.

Il prossimo appuntamento in rubrica sarà ancora una volta dedicato al mondo delle corse, vista la vicinanza della tappa italiana di Roma e proporrà un calendario dettagliato dei prossimi appuntamenti con approfondimenti legati alla competizione che in 12 tappe gira letteralmente il mondo Da Diriyah a Vancouver passando per Roma e Seoul. 

Il magazine è consultabile sul portale di LifeGate e in pochi giorni ha già raggiunto ottimi risultati in termini di visualizzazioni con oltre 6000 utenti collegati e una reach sui canali social superiore a 550.000 utenti.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Solo 1.300 km per questa Ferrari F50 che vale davvero una fortuna

    La batteria più sottile del mercato nel pianale della Renault Megane E-Tech