in

DS Esprit De Voyage: modelli, prezzi, caratteristiche

Tempo di lettura: 5 minuti

Allo “Spazio The Box“, a Origgio in provincia di Varese, DS Automobiles ha presentato la nuova collezione Esprit De Voyage ispirata, come solo DS sa fare, al mondo del fashion e della moda. Il nuovo allestimento, disponibile sui modelli DS 4, DS 7 e DS 9, è già disponibile alla vendita per tutto il 2023 nei quattro continenti in cui opera il Marchio diventato indipendente nel 2014 e oggi considerato nella sfera “Premium” di Stellantis insieme a Lancia e Alfa Romeo.

Per chi non lo conoscesse, “Spazio The Box” si trova a poche decine di minuti da Milano e offre ampi spazi interni ed esterni, ristorante di alta qualità già riconosciuto dal prestigioso Gambero Rosso e, per gli appassionati di automobili, una collezione di oltre cento auto storiche con annessa officina meccanica, coniugando quattro anime ispiratrici: nello stesso luogo convivono alta cucina, auto d’epoca, arte e amore per i dettagli. La scenografia ideale dove presentare la nuova collezione DS Esprit De Voyage.

Il Marchio si sta confermando ad alti livelli e i dati di mercato lo confermano. Nel primo quadrimestre 2023 può vantare numeri in crescita con un +41% negli ordini a marzo rispetto allo stesso mese del 2022 e +32% di crescita in aprile. La quota nel mercato premium si conferma al 2,4%.

DS Automobiles da sempre si contraddistingue per cura del dettaglio, raffinatezza e tecnologia, pilastri che danno vita a una line up di prodotti distintivi. L’eccellenza del Brand trova adesso la massima espressione nella collezione ESPRIT DE VOYAGE: un allestimento top che, attraverso materiali e dettagli stilistici, esprime al meglio l’arte del viaggio secondo DS, ovvero la reinterpretazione del viaggio in chiave più consapevole e sostenibile. Questa nuova Collection rappresenta la nostra intenzione di offrire ai nostri clienti un’esperienza olistica premium attraverso versioni sempre più equipaggiate e, al tempo stesso, sottolinea il nostro impegno per un futuro improntato sull’elettrificazione. Un mondo in cui DS ha creduto fin dai suoi primi passi e che ci vede in prima linea anche nel Motorsport nel campionato mondiale di Formula E”

Alessandra Mariani, – Direttore Marketing DS Italia

Un concetto di savoir-faire che trova conferma nel documentario già in onda su Prime Video, “The Art of Travel – Una reinterpretazione francese”: realizzato dal giornalista freelance Seamus Kearney, che ha trascorso gli ultimi trent’anni viaggiando per il mondo, il documentario celebra l’arte di vivere alla francese in un viaggio premium a bordo di DS 7.

DS Esprit De Voyage: tre modelli, tanta qualità e raffinatezza

Oggi la gamma DS Automobiles offre motorizzazioni termiche, ibride ed elettriche con i quattro modelli a listino, dei quali solo tre accolgono il nuovo allestimento DS Esprit De Voyage. Nel dettaglio sono tre i modelli in gamma in versione ibrida plug-in: DS 4, DS 9 e DS 7 e una è la full Electric, la DS 3. Già a partire dal 2024 ogni modello lanciato sarà esclusivamente elettrico, e la prossima potrebbe essere la DS 4 seguendo le cugine Opel Astra-e e Peugeot e-308 che nascono sulla stessa piattaforma.

Dal 2014 a oggi, un passo alla volta, DS ha creato circa 60 store distribuiti sul territorio, puntando sempre più alle vendite online. Per i clienti più esigenti, il Brand ha creato “Only You, l’expérience DS”, il programma di servizi esclusivi per un’esperienza di marca unica. Only You vanta, infatti, un’ampia serie di possibilità e prodotti su misura, legati al mondo DS e al savoir-faire francese di cui il Brand si fa portabandiera. Gli aderenti al programma diventano i veri protagonisti di eventi di altissima qualità, tra cui degustazioni di vini pregiati, esperienze enogastronomiche con chef stellati, visite private a musei, relax nelle migliori terme, incontri con maestri artigiani ed eventi automobilistici privati.

Come si distinguono i modelli DS Esprit De Voyage? In primis dalla firma del Marchio, a più riprese evidenziata negli esterni e su dettagli interni quali il battitacco, passando al badge di Esprit De Voyage e alle calotte degli specchietti retrovisori, personalizzate attraverso un design inciso con uno speciale motivo a laser, che conferisce ai modelli una sensazione di ulteriore movimento e aerodinamicità.

I modelli Esprit De Voyage DS 4 e DS 7 sono disponibili in sei varianti cromatiche per la carrozzeria, delle quali cinque condivise: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla e Bianco Perla mentre Rosso Babilonia è la sesta tonalità per il modello DS 4. Tutti i colori descritti possono essere combinati con un tetto Nero Perla mentre Blu Imperiale è possibile solo su DS 7. Il modello DS 9 è invece disponibile in quattro colori: Grigio Cristallo, Blu Imperiale, Grigio Platino e Nero Perla.

DS Esprit De Voyage: le caratteristiche di ogni modello e il prezzo

DS 4 Esprit De Voyage

DS 4 Esprit De Voyage introduce dettagli esclusivi e molte dotazioni standard extra, tra cui i caratteristici cerchi Cannes da 19”, diamantati con laccatura opaca, che presentano un nuovo colore grigio antracite opaco. Inoltre, il modello è equipaggiato con DS Extended Head Up, infotainment DS Iris System, DS Smart Touch, DS Drive Assist 2.0 livello 2 guida autonoma e i fari DS MATRIX LED VISION e aggiunge il pacchetto sedili elettrici con sedili anteriori massaggianti e ventilati, volante riscaldato, portellone elettrico, pedaliera in alluminio e finestrini laterali insonorizzati. Il prezzo di DS 4 Esprit De Voyage parte da disponibile in Italia a partire da 43.000 euro. Nel dettaglio:

  • Prezzo DS 4 Esprit De Voyage PureTech 130: 43.000 euro
  • Prezzo DS 4 Esprit De VoyageDiesel BlueHDi 130: 44.450 euro
  • Prezzo DS 4 Esprit De Voyage E-Tense 225: 54.000 euro
DS Esprit de Voyage

DS 7 Esprit De Voyage si distingue per gli esclusivi interni in pelle chiara e brillante: gli interni dei sedili e dei rivestimenti in pelle Nappa si presentano con un colore Grigio Perla specifico per questa collezione. Inoltre, i sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e ventilati, mentre i sedili posteriori vantano uno schienale regolabile. La dotazione di serie è migliorata, con sistema infotainment DS Iris System, proiettori DS Pixel LED Vision 3.0, pedaliera in alluminio, illuminazione interna PolyAmbient, vetri laterali con assorbimento del rumore e portellone elettrico con accesso hands-free. Infine, gli esclusivi cerchi Oyama da 19” presentano speciali inserti Glossy Black. DS 7 Esprit De Voyage in Italia parte da 49.750 euro. Nel dettaglio:

  • Prezzo DS 7 Esprit De Voyage Diesel BlueHDi: 49.750 euro
  • Prezzo DS 7 Esprit De Voyage E-Tense 225: 58.600 euro
  • Prezzo DS 7 Esprit De Voyage E-Tense 300 4×4: 63.800 euro
DS Esprit de Voyage

DS 9 Esprit De Voyage si caratterizza per colori chiari e brillanti negli interni con sedili interamente in pelle Nappa grigio perla. La consolle centrale, il cruscotto e il rivestimento del pannello porta sono tutti in pelle Nappa grigio perla. Il rivestimento dell’abitacolo è completamente rivestito in Alcantara Grigio Perla ed i materiali di alta qualità ne accompagnano altre caratteristiche, tra cui un volante in pelle fiore Nero Basalto, un cruscotto Nero Basalto in pelle Nappa e un ripiano posteriore in Alcantara Nera. Esternamente, la versione E-Tense 250 è riconoscibile grazie ai nuovi cerchi Chambord da 19″ con finiture Anthra Grey opaco, mentre il modello E-Tense 4×4 360 mantiene i cerchi da 20″ Munich, equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. DS 9 MY23 è inoltre dotata del nuovo sistema multimediale DS Iris System, che presenta un’interfaccia completamente rivista che può essere configurata e personalizzata, ed è reattiva, fluida e supportata dal riconoscimento vocale IRIS.

Il prezzo DS 9 Esprit De Voyage è disponibile in Italia a partire da 76.250 euro.

Free2move eSolutions: il partner ideale per le versioni E-TENSE di DS

Partner di DS Automobiles nel presentare alla stampa la collezione Esprit De Voyage è Free2move eSolutions. Joint venture di Stellantis specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi di ricarica adatti a ogni esigenza privata e pubblica, Free2move eSolutions offre ai clienti DS la eProWallbox, personalizzata nei colori del brand: si tratta di un dispositivo in grado di soddisfare sia chi ha bisogno di ricaricare l’auto nel garage di casa, sia i gestori di flotte o i responsabili di parcheggi pubblici o privati. Infatti, eProWallbox offre grande flessibilità in termini di funzionalità e costi, con una potenza di ricarica modulare che va da 7,4 a 22 kW, e che permette agli utenti abilitati di gestire la ricarica in modalità remota direttamente dallo smartphone, grazie all’access control.

Per godere della massima libertà e ricaricare le nuove DS E-Tense on-the-go, Free2Move eSolutions offre eSolutions Charging, l’app creata per soddisfare le esigenze di chi muove i primi passi nella eMobility e di chi ha la necessità di sfruttare con maggiore frequenza la mobilità elettrica “fuori casa”. Grazie a eSolutions Charging, la copertura è garantita in 29 paesi e in oltre 500 mila punti di ricarica. Con l’app è possibile ricaricare e anche gestire tutte le attività legate alla ricarica della propria vettura.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    “Lancia. La leggenda del Rally”: perchè guardare la docu-serie di Sky sull’ascesa della Casa torinese

    In Italia le auto usate economiche più soggette a frodi sul chilometraggio