giovedì, 29 giugno 2017 - 7:33
Home / Notizie / Motorsport / Per DS Virgin Racing la corsa alla vittoria continua a Berlino
DS Virgin Racing

Per DS Virgin Racing la corsa alla vittoria continua a Berlino

Tempo di lettura: 2 minuti

La tappa di Berlino del campionato 100% elettrico vede il ritorno delle Formula E all’aeroporto di Tempelhof, famoso dai tempi della seconda guerra mondiale e ancora di più per le vicende durante la guerra fredda. Protagonista il team DS Virgin Racing, dopo la positiva performance in quel di Parigi con il podio di José María López.

Per la prima volta della stagione sono previste due gare nello stesso week end, sabato 10 (ore 16:00, diretta su RaiSport) e domenica 11 giugno (in differita alle 20:30 sempre su RaiSport). Il circuito è stato ridisegnato per 2,27 km, con dieci curve, con velocità di punta che potranno superare i 200 km/h. Per la prima volta i due ePrix si svolgeranno su distanze diverse, con 44 giri da percorrere sabato e 46 la domenica, e questo rappresenta un nuovo elemento strategico da gestire per i piloti e i team.

Nella trasferta di Berlino il DS Virgin Racing deve poter sfruttare lo slancio del secondo posto di José María López all’ePrix di Parigi. Per il DS Virgin Racing si è trattato del terzo podio della stagione, il primo con il pilota argentino, che migliora costantemente il suo feeling ai comandi della DSV-02.

José María López commenta: “Come team l’obiettivo a Berlino è fare un buon risultato. A Parigi e nelle gare precedenti abbiamo dimostrato tutto il potenziale della monoposto e che, se tutto va per il verso giusto, possiamo raggiungere buoni risultati. Stiamo lavorando sodo. Per la maggior parte dei piloti, me compreso, quella di Berlino sarà una pista tutta nuova.”

Nella sesta manche della stagione qualche soddisfazione anche per Sam Bird, che ha conquistato il punto per il miglior giro in gara per la seconda volta consecutiva: “Le due ultime gare sono state difficili per me dal punto di vista tecnico, ma con il miglior giro abbiamo dimostrato di saper far bene. Sono convinto che se continuiamo a lavorare così i risultati a Berlino arriveranno.”

A metà stagione il DS Virgin Racing punta al quarto posto della classifica a squadre, con 63 punti. Nella classifica piloti, Sam Bird e José María López sono rispettivamente settimo e nono.

Da inizio stagione tutti possono partecipare al successo del DS Virgin Racing, votando e attribuendo un FanBoost a Sam Bird o José María López. Appuntamento quindi sull’App ufficiale, sito internet www.fiaformulae.com/fanboost o su Twitter e Instagram con l’ hashtag #Fanboost seguito da #SamBird o #JoseMariaLopez ! La scorsa stagione DS Virgin Racing è stata la scuderia che ha ricevuto più #Fanboost

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

C3 WRC evoluta

Debutta al Rally di Polonia la Citroen C3 WRC evoluta

Tempo di lettura: 2 minutiPer il Rally di Polonia, ottava prova del Campionato del Mondo, il team Citroen Total …