Curiosità

Al via l’Easter Jeep Safari 2018: in arrivo sette nuovi concept

Tempo di lettura: 2 minuti

I marchi Jeep e Mopar hanno nuovamente unito le forze per sviluppare sette nuovi concept per l’Easter Jeep Safari 2018, l’evento annuale che si svolge ogni anno in Moab, nello Utah.

Giunto alla 52a edizione, l’evento si svolgerà dal 24 marzo al 1° aprile e vedrà come ogni anno migliaia di appassionati della guida off-road raggiungere il Moab per prendere parte ad una settimana di guida in fuoristrada tecnico su alcuni dei tracciati più suggestivi offerti dalla regione.

“L’inclinazione a spingersi oltre i limiti è assolutamente normale per il marchio Jeep e questi sette nuovi, entusiasmanti e performanti concept ne sono la testimonianza,” ha dichiarato Mike Manley, Head of  Jeep Brand. “Ogni anno, attendiamo con impazienza il momento di presentare nuovi concept e nuove idee ai nostri clienti più affezionati e a tutti gli appassionati di off-road. L’Easter Jeep Safari di Moab rappresenta  inoltre un’occasione unica per raccogliere le loro preziose opinioni.”

Sulla gamma dei concept di quest’anno è stato utilizzato un assortimento completo di accessori Jeep Performance Parts, sia prototipi sia pezzi destinati alla produzione. Il marchio Mopar sviluppa le dotazioni Jeep Performance Parts nel rispetto di specifiche rigorose e con un’attenzione particolare alle leggendarie capacità 4×4 con l’obiettivo di consentire ai possessori Jeep di rendere il loro veicolo ancor più potente in tutta sicurezza. Mopar offre già più di 200 componenti creati appositamente per la nuova Jeep Wrangler 2018.

“Quando si tratta di personalizzazione, nessun veicolo è al livello della Jeep Wrangler,” ha dichiarato Pietro Gorlier, Head of Parts and Service (Mopar). “Ecco perché abbiamo lavorato a stretto contatto con il marchio Jeep per creare una linea esclusiva con oltre 200 componenti e accessori sviluppati per migliorare ulteriormente le prestazioni fuoristradistiche della Jeep Wrangler e soddisfare lo stile di vita di ciascun cliente. Quasi tutte le Wrangler vendute sono equipaggiate con almeno un accessorio Mopar. Ciò garantisce la combinazione perfetta tra veicolo e accessorio che prende vita ogni anno all’Easter Jeep Safari.”

Per l’edizione 2018 dell’Easter Jeep Safari, i concept sviluppati sono sette, che approfondiremo nei prossimi giorni: Jeep 4SPEED, Jeep Sandstorm, Jeep B-Ute, Jeep Wagoneer Roadtrip, Nacho Jeep, Jeep Jeepster.

Noi vi accompagneremo durante l’evento, con la storia di questa scenografica manifestazione, capace di attirare migliaia di appassionati, e vi racconteremo i concept più interessanti delle edizioni precedenti.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

6 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

12 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

12 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago