Anteprime

Elettrica? No grazie. Porsche 911 sarà termica per almeno un decennio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 911, l’iconica supercar di Stoccarda in produzione dal lontano 1963, rimarrà con un motore endotermico per almeno dieci anni. Lo ha dichiarato a Reuters Karl Dums, Senior Project Lead di Porsche per gli e-fuel.

Di certo arriverà anche per lei l’ibrido, ma non plug-in. Sentiremo ancora rombare il suo “flat six” montato a sbalzo per molto tempo. Attualmente è ancora in produzione la 992, presentata nel 2018 e dalle linee ancora avveniristiche. Da allora ne sono state presentate molte versioni, che hanno alzato sempre di più l’asticella della potenza, dai 450 CV della S, ai 650 CV della Turbo S, fino ad arrivare alla GT3, con le declinazioni Touring ed RS, che puntano meno sulla potenza e più sulle caratteristiche estetiche ed aerodinamiche.

In ogni caso 911 è forse il frammento più importante di Porsche, che d’altra parte sta puntando invece su elettrico e sostenibilità; vediamo per esempio gli altri modelli della gamma che si stanno adeguando alla tendenza, con un largo utilizzo di ibrido tradizionale e plug-in; la Taycan invece è già nata elettrica e il Macan EV verrà lanciato a metà 2024. Insomma, Porsche si trova in linea con gli altri costruttori per quanto riguarda sostenibilità ambientale e propulsione elettrica, ma su 911 non intende cedere; sarà termica.

Gli appassionati della storica sportiva tedesca e del rombo del motore che solo la benzina può dare ringraziano.

Autore: Flavio Garolla

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: 911Porsche

Recent Posts

Prezzi auto usate 2024: scenderanno?

Tempo di lettura: 2 minuti Dal 2019 a oggi i prezzi delle auto usate sono…

7 hours ago

Auto cinesi in Europa? Ecco la previsione di vendita fino al 2030

L’orizzonte dell’industria automobilistica europea si prepara a una rivoluzione entro il 2030, con l’ascesa imminente…

7 hours ago

Promozione Lancia Ypsilon: ecco i prezzi in offerta prima dei saluti

L’addio alla storica Lancia Ypsilon Hybrid è imminente con l’introduzione della nuova generazione, segnando la…

7 hours ago

Audi A3 2024: abbiamo provato la allstreet Diesel

In occasione del restyling, la compatta con gli anelli guadagna un po' di altezza attraverso…

11 hours ago

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

3 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

3 days ago