Ecologia

Eraid 2021: date, programma e novità della maratona elettrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come partecipare all’Eraid 2021, l’originale Maratona riservata alle auto elettriche in programma dal 10 al 14 Giugno 2021 in Italia, anche se non si è (ancora) proprietari di un’auto elettrica?

In quest’ottica, l’organizzazione di Cromatica ha stipulato un accordo con “Noleggio Elettrico”, azienda leader nel settore del noleggio a breve e lungo termine di vetture 100% elettriche, che ha ideato soluzioni competitive per quest’iniziativa, che si snoderà per oltre 1.000 chilometri lungo Appennino, pianura padana e costa tirrenica. Due le categorie di auto ammesse, fino a 45kW ed oltre 45kW: la partecipazione ad Eraid è riservata esclusivamente a modelli regolarmente in vendita nell’Unione Europea.

Basterà infatti, oltre a compilare il modulo di adesione a Eraid, contattare la società guidata da Massimo Alboreto tramite il form online (www.noleggioelettrico.com), selezionare l’auto desiderata, scrivere nelle note “Evento ERaid” (per applicare lo sconto riservato), inoltrare i documenti necessari, ritirare la vettura ove più pratico e presentarsi Giovedì 10 Giugno al via di Milano – organizzato durante il Milano-Monza Show. Per “gustarsi un viaggio in auto nel silenzio assoluto, dedicandosi unicamente al piacere della guida ed alla scoperta del paesaggi toccati dalla #maratonaelettrica”, come ricordano all’unisono l’imprenditore monzese ed il leader di Cromatica (organizzatrice dell’evento), Daniele Papi.   

Il percorso dell’Eraid 2021, che si snoda lungo itinerari di grande fascino, è delegato a promuovere l’eccellenza italiana – dalla ristorazione all’arte, dall’ospitalità alla tecnologia – abbracciando splendidi monumenti storici italiani: dal Parco di Monza a Piazza dei Miracoli (Pisa), da Varano de’ Melegari a Piazza del Campo (Siena) da Piazza del Duomo (Pistoia) all’arrivo a Pietrasanta (LU). Scenari rinascimentali e iconici, legati all’eccellenza italiana in tema di Arte, Storia, Gastronomia ed Ospitalità, solitamente lontani da itinerari “a 4 ruote” – e comunque negati alle auto tradizionali.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Eraid

Recent Posts

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

21 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

23 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

23 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago