in

Esordio a podio per la Maserati GT2 al Fanatec GT2 European Series 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Che esordio per la Maserati GT2, la nuova arma per le gare a ruote coperte che il Tridente ha svelato a fine giugno (24 Ore di Spa) per tornare a competere in GT. Al Paul Ricard, sede dell’ultimo appuntamento del Fanatec GT2 European Series 2023, infatti, è subito arrivato un risultato solido che fa ben sperare per il prosieguo della giovanissima carriera della MC20…da corsa.

Portata in pista da LP Racing e dai piloti Leonardo Gorini e Luca Pirri, la Maserati GT2 ha fatto segnare la pole position già al venerdì, è salita sul secondo gradino del podio al sabato in Gara 1 e ha chiuso settima Gara 2. Dopo questa apparizione ormai al termine del campionato tra i più seguiti nel vecchio continente, la stagione 2024 sarà la prima intera per la nuova GT2 creata e prodotta a Modena.

Si tratta comunque di un evento da ricordare a distanza di anni dai trionfi della MC12 e dei suoi tredici titoli che fanno ancora impressione nella stanza dei ricordi di viale Ciro Menotti a Modena. Maserati segna così un nuovo importante traguardo: è arrivata a podio sia in Formula E sia nel Fanatec GT2 nel primo anno di partecipazione, nel caso particolare del secondo quasi in extremis.

Davide Grasso, CEO Maserati: “Con il ritorno alle competizioni GT, Maserati scrive un altro importante capitolo della storia del motorsport più coinvolgente e ambizioso, ritagliandosi un posto lì dove in passato aveva già lasciato il segno, grazie a una scia di successi indelebili. Dalla pista alla strada siamo da sempre alla ricerca di sfide capaci di alimentare e concretizzare il desiderio di regalare emozioni al volante. Maserati GT2 è il nostro passaporto per il futuro del marchio nel mondo racing”.

Giovanni Sgro, Head of Maserati Corse: “Non potevamo sperare in un debutto migliore. La macchina oggi ha dato prova di essere davvero competitiva e siamo molto soddisfatti di questo risultato. Tornare in pista per noi è come tornare a casa. Maserati ha una lunga storia nel mondo delle corse; è qualcosa che ci appartiene e contraddistingue da sempre. Il DNA del Tridente è fatto di passione e competizione, che si traducono in vetture sensazionali dedicate alla nostra produzione di serie e alle sfide in pista. Vedere la Maserati GT2 in griglia di partenza in un campionato GT è il ricordo di un passato di successo che riprende forma e ci proietta in una nuova era del motorsport, dove desideriamo ancora una volta essere tra i protagonisti”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    demolizione viadotto torraccia

    Autostrade, fatto esplodere il viadotto sull’A1: le immagini spettacolari [VIDEO]

    CERN

    Al CERN inaugurato il Science Gateway, c’è anche Stellantis tra gli sponsor