in

Esplosione in una fabbrica di batterie per auto elettriche in Indonesia, oltre 10 morti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vigilia di Natale amara nella zona di Palu, in Indonesia, a causa di un’esplosione che ha causato la morte di oltre 10 persone.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, si stava riparando un alto forno nella fabbrica di batterie per auto, quando un liquido altamente infiammabile è fuoriuscito e ha preso fuoco.

L’incidente è avvenuto nell’azienda Pt Indonesia Tsingshan Stainless Steel alle prime luci dell’alba del mattino, ora italiana, mentre in Indonesia era primo pomeriggio. Sfortunatamente le fiamme hanno investito i dipendenti presenti, sono esplose alcune bombole di ossigeno stoccate nelle vicinanze e il cielo ha visto un fumo un denso e acre di colore nero levarsi dall’azienda in fiamme. Stando al registro presenze, erano cinquantuno le persone presenti nello stabilimento, di queste 13 sono morte e 38 sono gravemente ferite.

Questo è quanto ha fatto sapere Dedy Kurniawan, portavoce del polo industriale.

Tra le vittime 7 sono indonesiane, 5 sono stranieri ma ad oggi non si sa quale sia la loro nazionalità. L’arcipelago indonesiano di Sulawesi è famoso per essere un grande centro di produzione di nichel, metallo utilizzato per fabbricare le batterie per le auto elettriche e nella produzione di acciaio inossidabile.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

BYD apre la fabbrica di batterie in Europa: ecco dove sorgerà

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2024, la prova su strada: è ancora il Re dei SUV sportivi?