Motorsport

F1: Schumacher alla Williams al posto di Sargeant nel 2024?

Tempo di lettura: 2 minuti

Un sedile potrebbe cambiare in Formula 1, è quello della Williams di Sargeant che potrebbe diventare di Mick Schumacher. A rivelare quest’indiscrezione è proprio il figlio di Michael Schumacher, che nel corso di un’intervista non ha escluso un suo probabile approdo alla scuderia inglese di F1. L’ex pilota della Haas nel 2024 potrebbe quindi prendere il posto dello statunitense, soprattutto se quest’ultimo continuerà a deludere le aspettative di tutti, soprattutto quelle di James Vowles, il direttore del team motoristico fondato da Sir Frank Williams.

F1, Williams: Schumacher pronto a sostituire Sargeant nel 2024

Logan Sargeant, pilota statunitense della Williams, sta vivendo un inizio di stagione a dir poco travagliato e deludente. Il driver a stelle e strisce fatica vistosamente ad ambientarsi in Formula 1, e talvolta si è reso protagonista di errori gravi come il tamponamento ai danni di Nyck de Vries nella ripartenza finale del Gran Premio di Melbourne. Proprio da quel momento, le voci di corridoio inerenti una sua sostituzione dalla prossima stagione si susseguono sempre più, l’ultima interessa Mick Schumacher. Il contratto di Logan Sargeant è annuale, dunque scade nel 2023, e se dovessero persistere delle prestazioni deludenti sarebbe difficile una riconferma. Il figlio del Kaiser non ha smentito niente di quanto si vocifera, ed ad avvalorare la tesi ci sarebbe anche il legame forte tra la Mercedes (di cui il tedesco è riserva) e la Williams. Il figlio di Michael Schumacher potrebbe essere chiamato più facilmente dal team britannico, è lui stesso a non scartare l’ipotesi rilasciando queste dichiarazioni ai connazionali di RTL:

Sono sempre pronto. Credetemi, sto lavorando sodo e spero di tornare presto in macchina. Se sono disposto a passare in Williams? Sì, lo farei. È improbabile che adesso accada una cosa del genere, dopotutto ci sono dei contratti che di solito vengono rispettati. Ma fondamentalmente, credo che ogni squadra sia una buona opzione”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Incentivi auto? Il Governo temporeggia e pensa alle accise sulla ricarica

L’avanzare della transizione elettrica, seppur a rallentatore, secondo alcuni sta causando una riduzione delle entrate…

3 hours ago

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: le serie limitate omaggiano la Mille Miglia

Il 2024 di Alfa Romeo passa essenzialmente dal lancio della nuova Junior, prima elettrica del…

5 hours ago

Cilindrata ridotta dei motori turbo: i perché del downsizing

Tempo di lettura: 2 minuti Less is more. Il downsizing, tendenza che ha portato alla…

5 hours ago

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

22 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

23 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

23 hours ago