venerdì, 18 agosto 2017 - 22:11
Home / Notizie / Attualità / Ferrari a Valencia contagia di passione il pubblico spagnolo
Ferrari a Valencia

Ferrari a Valencia contagia di passione il pubblico spagnolo

Tempo di lettura: 1 minuto

Una festa per quasi 15.000 persone. Questo è stato in estrema sintesi il weekend che ha visto protagonista la Ferrari a Valencia.

Lungo i quattro chilometri del Circuito Ricardo Tormo oltre cento vetture del Cavallino Rampante si sono alternate in pista offrendo l’adrenalina del motorsport per la tappa inaugurale del Ferrari Challenge 2017, e l’emozione di vedere alcune delle auto più belle del mondo impegnate sul tracciato ed esposte nel paddock, dove era allestito uno stand con l’intera gamma.

Il weekend di Valencia ha visto l’esordio europeo della 488 Challenge, l’ultima nata della Casa di Maranello spinta dal motore turbo messa a punto per il 25° anno del campionato monomarca promosso dal Cavallino, weekend arricchito da due parate di vetture Ferrari per proseguire le celebrazioni nell’anno del settantesimo anniversario del Cavallino Rampante.

Ferrari a Valencia

Settanta auto, a rappresentare i 70 anni del marchio, capitanate da LaFerrari Aperta, la vettura presentata allo scorso Salone di Ginevra, hanno sfilato prima in circuito e poi in città, nell’elegante quartiere della Città della Scienza, tra gli applausi di tifosi e appassionati. I clienti, inoltre, hanno potuto guidare in pista le proprie Ferrari godendo in piena sicurezza delle straordinarie prestazioni delle vetture del Cavallino Rampante.

Ferrari a Valencia dà il via al Challenge 2017

Gli amanti del motorsport si sono potuti godere le quattro gare del Ferrari Challenge Europe, che ha iniziato la sua stagione proprio a Valencia, e ha offerto il consueto spettacolo con duelli ruota a ruota e sorpassi da brivido. La 488 Challenge ha raccolto il consenso di tutti i piloti ed è già una certezza che al via della prossima gara, a Monza dal 9 all’11 giugno, le vetture sulla griglia saranno ancora di più che in Spagna.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

volante

11 ore alla settimana spese al volante: gli italiani secondi solo alla Grecia

Tempo di lettura: 2 minutiAvete mai pensato a quante ore passate in media al volante dal lunedì alla domenica? …