Attualità

Ferrari F40 a rischio demolizione: il motivo è assurdo

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Ferrari F40 è a rischio demolizione ed il motivo è assurdo. La supercar dal valore di oltre un milione di euro appena acquistata è stata posta sotto sequestro dalla Polizia perché sprovvista dell’assicurazione da poche migliaia di euro. Che sia assurdo o ridicolo, viste le proporzioni del valore e del costo della polizza assicurativa, l’auto rischia di essere demolita.

Una Ferrari F40 da un milione di euro a rischio demolizione: il perchè

Una delle 1.337 Ferrari F40 esistenti sarebbe a rischio demolizione poiché interessata direttamente da una paradossale irregolarità. L’esemplare in questione ha un valore che supera il milione di euro, ma è stato sequestrato dalla Polizia perché sprovvisto della polizza assicurativa obbligatoria. Non si può parlare di cifre esose in merito, in quanto l’assicurazione verrebbe a costare circa 4.000 euro, una cifra irrisoria per una supercar da più di un milione di euro di valutazione. Il tutto accade a Lowestoft, in Inghilterra, dove gli stessi agenti di Polizia sono rimasti sbigottiti nel momento in cui hanno fermato ad un posto di blocco la supercar del Cavallino Rampante ed hanno constatato che era stata acquistata di recente ma non provvista di assicurazione.

Quindi i poliziotti hanno chiamato un carro attrezzi per rimuovere la Ferrari F40 e trasportarla in uno dei depositi mentre il conducente, che si è beccato anche una denuncia per guida senza assicurazione, è stato costretto a tornare a piedi a casa. La costosa vettura del rischia la demolizione poiché la legge attualmente vigente in Gran Bretagna (art. 165A del Road Traffic Act del 1988) prevede che i proprietari di auto sequestrate abbiano solo 14 giorni di tempo per dimostrare di aver acquistato una polizza assicurativa per il veicolo in questione e pagare le spese di recupero (171 euro) ed una tassa per ogni giorno in cui la macchina è stata in custodia nel deposito prima del dissequestro. Trascorse le due settimane di tempo, se il proprietario non ha regolarizzato il tutto e saldato i costi, la vettura sequestrata diventerà di proprietà dello Stato che secondo quanto prevede la legge può decidere di demolirla o metterla in vendita. Ora il proprietario, dopo aver sborsato più di un milione di euro per l’acquisto dell’ambitissima Ferrari F40, potrebbe perderla per sempre per non aver pagato 4.000 euro di assicurazione. È una situazione assurda o ridicola?

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: F40Ferrari

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago