in

La Ferrari messa peggio al mondo è una 308 GT quasi del tutto arrugginita

Tempo di lettura: < 1 minuto

Possedere una Ferrari è il sogno di qualsiasi appassionato ed intenditore di motori. Vuoi per la storia, il colore, il prestigio, il brand, il Cavallino Rampante è il desiderio di tutti, nessuno escluso. La gente è disposta a fare di tutto pur di averla, ma in alcuni frangenti non bisogna affatto fare gesti od azioni sconsiderate come per quel che concerne questa Ferrari 308 GT4. Il profilo YouTube Number 27 ha tentato di decifrare i segreti della ribattezzata “Ferrari più arrugginita al mondo”, in quanto completamente corrosa dalla ruggine e senza motore sotto il cofano.

Ogni singola superficie della scocca, dai parafanghi, alle portiere fino al tetto, è ricoperta di ruggine ed inoltre l’abitacolo è a dir poco trasandato e deteriorato. Questo esemplare di Ferrari 308 GT4 viene proposto in vendita sul canale britannico di eBay al prezzo di 15.000 sterline, vale a dire all’incirca 17.645 euro. Scrutando bene il video, è facile dedurre che difficilmente qualcuno la compri per restaurarla completamente. In merito al propulsore, che è stato rimosso e ricostruito, è disponibile separatamente, mentre alcune parti interessanti, come i cerchi a cinque razze, potrebbero essere utili ai possessori della 308 GTB.

Questa è stata la prima vera auto sportiva con motore V8 realizzata dalla Casa di Maranello, il cui ultimo discendente è la F8 Tributo. Si tratta inoltre di un’auto disegnata da Bertone anziché da Pininfarina. Rispetto ad altre vetture del Cavallino Rampante, la 308 GT4 non ha goduto dell’estremo apprezzamento delle persone, catturando l’interesse di un pubblico molto di nicchia, ciò viene testimoniato da questo esemplare del 1978 che è stato addirittura abbandonato per strada.

Autore: Angelo Petrucci

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Michelle Hunziker Lynx

    Michelle Hunziker pilota per un giorno: sposa la causa di Iron Lynx

    Opel Astra Sports Tourer 2022

    Nuova Opel Astra Sports Tourer 2022: dimensioni, interni, motori