Attualità

Ferrari Roma caduta nel pozzo dell’ascensore, che disastro negli USA

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene si, questa volta è accaduto: la Ferrari è caduta! Tranquilli, non stiamo parlando di tonfi in Borsa o rovinosi scivoloni, Ferrari è in buona salute. Ciò che è successo nei giorni scorsi a Palm Beach, in Florida, ha dell’incredibile. Una Ferrari Roma è caduta accidentalmente nel pozzo di un ascensore posto all’interno di un famoso concessionario di auto di lusso locale.

L’auto è precipitata mentre l’ascensore si trovava in un altro piano dell’edificio. Fortunatamente non vi sono stati feriti né per chi era alla guida, né tra il resto del personale. L’unica che ha subito danni davvero molto gravi, ai limiti dell’irreparabilità, è la Ferrari Roma caduta nel pozzo dell’ascensore. La foto della Ferrari Roma caduta in Florida che vi mostriamo sono davvero assurde.

Quattro ore per estrarre la Ferrari Roma caduta dal pozzo

L’incidente che ha visto la Ferrari Roma caduta nel pozzo dell’ascensore a Palm Beach è avvenuto martedì pomeriggio all’interno di un noto concessionario di auto di lusso della cittadina statunitense. Il montacarichi per il trasporto dei veicoli ha avuto un malfunzionamento proprio quando un addetto del concessionario stava spostando la Ferrari Roma, che negli Stati Uniti ha un prezzo di partenza di quasi 250.000 dollari, circa 200.000 euro.

Per riuscire ad estrarre questa sfortunata Ferrari Roma caduta nel pozzo dell’ascensore e rimasta incastrata in una innaturale posizione verticale il corpo dei pompieri della Palm Beach County Fire Rescue ha dovuto portare sul luogo uno speciale demolitore rotante. Questi sono veicoli specializzati e presentano un braccio simile a una gru che può ruotare di 360 gradi e, in questo caso, un’estensione di 14 metri. Non mancavano anche verricelli con una capacità di 22.500 kg, indispensabili per liberare la sfortunata Ferrari.

Per riuscire ad estrarre la Ferrari Roma caduta nel pozzo, il corpo dei pompieri di Palm Beach ha dovuto tagliare la corrente all’intero edificio e portare sul luogo idranti portatili per evitare il rischio di incendio. Come ben sappiamo, infatti, la Ferrari Roma è un’auto termica. Proprio la presenza di benzina e olio all’interno dell’auto ha messo in allarme l’intero corpo dei pompieri. In una posizione così innaturale, infatti, benzina e olio si sono riversati sul pavimento. Il rischio di incendio era così molto alto, con un rischio di danni potenziali ancora più alto di quelli effettivamente contati. Per fortuna, non ci sono stati principi di incendio. I pompieri hanno così recuperato l’auto dopo tantissimo lavoro. Sono state necessarie ben quattro ore di lavoro per estrarre l’auto dal pozzo dell’ascensore.

Ad oggi non è chiaro cosa sia stato alla base del malfunzionamento del montacarichi. La Ferrari Roma caduta nel pozzo dell’ascensore a Palm beach era nuova, di colore argento con interni rossi. Per chi non ricordasse o non sapesse di che auto stiamo parlando, la Roma è la Ferrari d’accesso della gamma della Casa di Maranello. Basata sulla piattaforma della coupé-cabriolet Portofino, Ferrari Roma è una coupé dallo stile elegante e raffinato, ma che non lesina sulle prestazioni.

Sotto il cofano anteriore troviamo infatti il 3.9 V8 biturbo da 620 CV e 760 Nm di coppia. Dotata di un cambio automatico doppia frizione a 8 marce, Roma scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e può raggiungere i 321 km/h. Difficilmente rivedremo in strada la Ferrari Roma caduta in ascensore, dati i danni piuttosto ingenti che ha subito. La sua unica speranza è che qualche folle tuner voglia usarla per una sua creazione.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

La guida completa dell’acquirente italiano all’acquisto di un’auto usata

Quando si tratta di acquistare un veicolo, optare per un'auto usata può essere una decisione…

1 day ago

Dieselgate, Volkswagen rimborsa 1.100 euro ai suoi clienti

La lunga battaglia legale tra Volkswagen e Altroconsumo si conclude con un accordo da 50…

1 day ago

8 Spie auto più comuni: cosa fare

Ti è mai capitato di vedere una delle spie auto accendersi e non sapere cosa…

2 days ago

Dove vedere il WorldSBK 2024: calendario e orari TV

Il campionato del mondo di Superbike 2024 è atteso da tantissime persone e come sempre…

2 days ago

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

2 days ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

2 days ago