Lifestyle

Fiat 500 Collezione si mostra in anteprima alla Milano Design Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo averla ammirata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del marzo scorso, è ora del debutto nei confini nazionali per la Fiat 500 Collezione, ultima versione, decisamente chic, della 500 più amata di sempre.

Disponibile e ordinabile negli showroom Fiat dal 14 aprile, la 500 Collezione si mostrerà per la prima volta al grande pubblico del Fuorisalone milanese il 18 aprile; un’occasione per tanti fotografi, influencer e semplici curiosi di vedere con i propri occhi una  nuova interpretazione, in chiave moderna, del celebre Cinquino. 

Al pari delle dive, un tappeto rosso sarà il giusto palcoscenico alla Milano Design Week (17-22 aprile) per la versione caratterizzata dalla sua vernice cangiante, pronta a prestarsi per le foto di fotografi e influencer che potranno così ammirarla da vicino.

Opportunità che si ripeterà nei giorni successivi quando la novità sarà visibile al grande pubblico, che intanto potrà apprezzarla anche nell’originale e ironico spot “500 Collezione inspired by itself”. Tutto è pronto quindi per scoprire questa straordinaria automobile che, in puro stile 500, si presenta con uno spirito fresco e sofisticato, come emerge dalla cura sartoriale e dagli esclusivi abbinamenti di colori e materiali che ben si intonano con la primavera, seppur piovosa.

Disponibile sia in versione berlina sia cabrio, la nuova Fiat 500 Collezione mostra infatti dettagli ricercati frutto di uno studio compiuto al Centro Stile Fiat di Torino, dove i designer della marca torinese si sono sbizzarriti cercando di reinterpretare nel moderno quello che è stata la 500 degli albori.

Ecco allora comparire tanti dettagli cromati sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti. Tra le sue peculiarità le nuove livree che “annunciano” esteticamente l’arrivo della bella stagione: a richiesta, infatti, è possibile scegliere tra i nuovi bicolore “Primavera” e “Acquamarina”, oltre all’Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu, tutti impreziositi dalla linea di bellezza grigio/bianco/grigio.

Infine, l’elegante logo “Collezione” in corsivo spicca cromato sul portellone posteriore. La stessa sobria ma avvolgente eleganza caratterizza anche l’abitacolo che mostra scelte originali.

 

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

4 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

6 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

9 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

9 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

9 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago