Novità

Fiat 500 la Prima berlina: aperte le ordinazioni. Tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi, in tutte le concessionarie Fiat, è possibile ordinare la Nuova Fiat 500 “la Prima” berlina sul sito dedicato.

La Nuova 500 berlina è equipaggiata con il tetto panoramico in vetro, con il portellone posteriore tradizionale e per l’inedito spoiler, più pronunciato, che migliora l’efficienza aerodinamica.

Il modello è disponibile in tre livree ispirate agli elementi fondamentali della natura: Ocean Green (micalizzato) che rinvia al mare; Mineral Grey (metallizzato) alla Terra; e Celestial Blue (tristrato) al cielo. Il tutto impreziosito da fari full led, cerchi da 17” diamantati, inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata, e rivestimento interno in eco-leather che avvolge cruscotto e sedili.

La nuova 500 elettrica la Prima è equipaggiata di serie con diversi sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” di livello 2 – come il sistema iACC (Intelligent Adaptive Cruise Control); il Lane Centering che mantiene la vettura al centro della corsia; l’Intelligent Speed Assist che legge i limiti di velocità rilevabili; l’Urban Blind Spot che attraverso sensori ultrasonici controlla gli angoli ciechi e avvisa con un segnale luminoso triangolare; l’Attention Assist che, consiglia di fermarsi e di prendere una pausa quando si è stanchi e i sensori a 360 gradi che offrono una drone view per evitare tutti gli ostacoli.

Sempre a livello tecnologico, presenta il nuovo sistema di infotainment UConnect 5: TFT 7’’ per la strumentazione, e 10.25’’ per il Touch Screen NAV, DAB, Wireless CarPlay / Android Auto, con la Uconnect Box preinstallata di serie a fornire la suite di innovativi servizi connessi Uconnect Services e la possibilità di interagire con la propria auto grazie alla tecnologia di assistente vocale Amazon Alexa.

L’autonomia della Nuova 500 è fino a 320 km con ciclo combinato WLTP e fino a 458 km con ciclo urbano grazie alle batterie agli ioni di litio che hanno un’energia installata di 42 kWh. Per ottimizzare i tempi di ricarica, la Nuova 500 “la Prima” berlina ha di serie il sistema di ricarica fast charge in corrente continua fino a 85 kW che consente di ricaricare la batteria in tempi molto brevi. Atra chicca è la Easy Wallbox, per la ricarica a casa, che viene regalata insieme alla vettura.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Prova in anteprima FIAT 600 Hybrid: il B-SUV con il 48V consuma poco e costa meno

Non c'è dubbio che l'introduzione della nuova FIAT 600, nel 2023 l'elettrica, ora l'ibrida, sia…

15 hours ago

La guida completa dell’acquirente italiano all’acquisto di un’auto usata

Quando si tratta di acquistare un veicolo, optare per un'auto usata può essere una decisione…

3 days ago

Dieselgate, Volkswagen rimborsa 1.100 euro ai suoi clienti

La lunga battaglia legale tra Volkswagen e Altroconsumo si conclude con un accordo da 50…

3 days ago

8 Spie auto più comuni: cosa fare

Ti è mai capitato di vedere una delle spie auto accendersi e non sapere cosa…

3 days ago

Dove vedere il WorldSBK 2024: calendario e orari TV

Il campionato del mondo di Superbike 2024 è atteso da tantissime persone e come sempre…

3 days ago

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

4 days ago