in

FIAT 500e arriverà in America nel 2024: la citycar italiana ci riprova

Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT 500 elettrica arriverà in America nel 2024, e questo è stato comunicato da poco, ma ora, in occasione del Los Angeles Auto Show, Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente i piani di FIAT. Per il mercato nord americano il nome verrà parzialmente cambiato in Fiat 500. Punta di diamante della strategia di elettrificazione del Marchio, la nuova 500e concederà una maggior espansione nordamericana nel cammino globale di FIAT al di fuori dell’Europa.

FIAT 500e in America: impegno per il futuro della mobilità

Fin dal 1899 FIAT ha svolto il proprio ruolo nello sviluppo della mobilità e lo ha fatto non solo fornendo veicoli alle masse, ma anche perseguendo una missione sociale, cavalcando l’onda del “what’s next” – ha comunicato Olivier Francois –. Oggi più che mai siamo di fronte a una rivoluzione globale: i clienti non cercano semplicemente un’auto e noi vogliamo abbracciare le loro diverse esigenze.”

Olivier Fiat 500e lato

La nuova FIAT 500e è infatti molto più di un’auto, è un progetto sociale che alimenterà la voglia di cambiamento dell’America verso la mobilità sostenibile. Vogliamo portare l’elettrico nelle case degli americani con la nostra icona, la FIAT 500, perché è la cosa giusta da fare. Dal punto di vista aziendale, dobbiamo aprire nuove strade e sarà un privilegio per la nostra nuova 500e contribuire a guidare il cambiamento. A livello umano: è un impegno per portare i clienti nel futuro della mobilità… di nuovo”.

FIAT 500e in America: tre serie speciali per il reveal

Come si può ben pensare, l’industria automobilistica sta affrontando un radicale cambiamento, passando alla mobilità sostenibile. FIAT vuole e crede di riuscire nell’intento presentando in chiave nuova il veicolo elettrico, specie a un pubblico americano che si sta parzialmente abituando ma con le ben note dimensioni XL. Gli ingredienti? La 500e è cool, piccola e soprattutto italiana.

Il passaggio a una maggiore elettrificazione non riguarda solo la tecnologia, ma un completo ripensamento della customer experience, abbracciando le diverse esigenze delle persone e del pianeta.

Olivier Fiat 500e

Durante la conferenza stampa, Olivier Francois ha illustrato i piani di FIAT in Nord America e ha annunciando che il reveal ufficiale della FIAT 500e nordamericana avverrà il prossimo anno al Los Angeles Auto Show 2023. Le prime unità sono previste per il primo trimestre del 2024.

Ad accompagnarlo sul palco, tre vetture già viste qui in Italia e divietate il simbolo delle FIAT 500: stiamo parlando delle tre 500e one-off firmate Armani, Kartell e Bvlgari, viste in Italia anche in occasione del lancio sul nostro mercato. Simbolo del made in Italy nel mondo, i tre modelli unici incarnano le tre anime della nuova 500e: moda, design, e lusso sostenibili, in linea con la visione di sostenibilità di FIAT.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mansory tempesta verde

    Ferrari Roma Tempesta Verde: Mansory presenta la one-off da 700 CV

    Fiat E-Scudo: prezzo, dimensioni, autonomia, prova su strada