mercoledì, 19 dicembre 2018 - 6:44
Home / Notizie / Motorsport / Fiat Fullback Cross accompagna Jorge Prado al successo in MX2 a Imola
Jorge Prado

Fiat Fullback Cross accompagna Jorge Prado al successo in MX2 a Imola

Tempo di lettura: 1 minuto.

Imola, teatro di mille battaglie nella F1 di un tempo e oggi (nella sua parte off-road) sede del Gran Premio d’Italia MXGP. Proprio ieri sulle rive del Santerno Jorge Prado ha trionfato a coronamento di una stagione che l’ha eletto campione mondiale MX2. Al suo fianco l’affidabile Fiat Fullback Cross, in qualità di auto ufficiale del Mondiale MXGP.

Il talento spagnolo è una promessa mantenuta, nato per essere un professionista. Ha già infranto ogni record di precocità, anno dopo anno, nell’ambito del motocross e oggi, a soli 17 anni, ha conquistato il Campionato del mondo di MX2. Il suo lungo cammino ai vertici della categoria, prossimo obiettivo il mondiale MXGP, sarà condiviso con Fiat Fullback Cross, al fianco dei campioni della specialità.

Ricordiamo che Fiat Professional è Official Sponsor della manifestazione ed è già accanto al 9 volte campione del mondo Tony Cairoli. Ieri, nel 70esimo anniversario della prima gara internazionale in Italia, disputatasi a Imola all’interno del Parco delle Acque Minerali, Jorge Prado ha regalato emozioni ai tanti sostenitori sulla pista costruita tra il Paddock e la mitica Collina della Rivazza.

Jorge Prado

Un tracciato impegnativo, ma la capacità di disimpegnarsi su ogni terreno è una ulteriore caratteristica che accomuna Jorge Prado a Fullback Cross. Il giovane pilota spagnolo ha così commentato il suo successo: “Tutto questo è incredibile. Dopo tanto lavoro e sacrificio sono riuscito a realizzare un sogno e ringrazio tutti coloro che si sono fidati di me e mi hanno aiutato e accompagnato su questa strada”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Formula E

BMW vince e convince ma DS Techeetah è in testa alla Formula E

Dominatrice dei test pre-stagionali, BMW esce a testa alta dalla prima gara della quinta stagione …