in

Fiat Panda e Tipo Garmin: le versioni Cross pensate per l’avventura

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova serie speciale sta interessando due vetture di Fiat. Stavolta il brand torinese mira agli appassionati di outdoor e wellness con Fiat Panda e Tipo Garmin, entrambe basate sulla carrozzeria Cross. Questa dotazione specifica è abbastanza influente per quel che concerne esterni ed interni, è già disponibile in concessionaria anche in abbinamento alle motorizzazioni mild hybrid, le quali potranno beneficiare degli incentivi statali.

Il Verde Foresta colora Fiat Panda e Tipo Garmin

È la tinta Verde Foresta a caratterizzare la carrozzeria delle due auto, entrambe con evidenti elementi arancioni presenti sulle modanature laterali e sulla calandra. La Panda poggia su cerchi in lega da 15” in nero opaco ed a richiesta è disponibile il doppio gancio-traino arancione posto sullo scudo paracolpi anteriore. La dotazione dell’utilitaria è completata da fendinebbia, luci diurne a LED e barre nere sul tetto.

Per quel che concerne la Tipo, i dettagli in grigio opaco sono su calotte degli specchietti, protezioni per i paraurti, cornici dei fendinebbia e minigonne. Ci sono poi i cerchi in lega neri da 17” e le luci anteriori e posteriori a LED. Entrambi i veicoli sono dotati di badge Garmin sul montante centrale. I due modelli Fiat si possono scegliere anche nelle colorazioni Bianco Gelato, Grigio Colosseo, Grigio Maestro e Nero Cinema.

Fiat Panda e Tipo Garmin, la dotazione a bordo

Sedili in tessuto nero con inserti arancioni sono posti nell’abitacolo della Panda Garmin, sulla cui plancia si trovano climatizzatore automatico e radio DAB con touchscreen da 7” con Apple CarPlay ed Android Auto.

Per la Tipo invece ci sono presenti il quadro strumenti digitale TFT da 7”, l’infotainment UConnect 5 con touchscreen da 10,25” (compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto), climatizzatore automatico ed un comodo bracciolo anteriore. Attention Assist, Traffic Sign Recognition, Intelligent Speed Assist e Lane Control sono i sistemi di assistenza alla guida di cui è dotata la vettura.

Ecco i motori di Fiat Tipo e Panda Garmin

La Panda Garmin è equipaggiata con motorizzazione mild hybrid 1.0 GSE da 70 CV, la Tipo (sia berlina che station wagon), dona la possibilità di optare tra il 1.6 diesel da 130 CV ed il 1.5 T4 mild hybrid da 150 CV. per le ibride c’è un incentivo statale di 2.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo inferiore ad Euro 5.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Giorgetti non si fida dell’elettrico: non ha senso stoppare i motori endotermici

    Maserati MC20 Cielo: svelato il nome della versione Spyder del V6 Nettuno