in

Fiat sceglie Goodyear per equipaggiare le nuove versioni della Fiat 500

Tempo di lettura: < 1 minuto

Goodyear annuncia che è stata scelta per equipaggiare la Fiat 500, la Fiat 500C e la nuova Fiat 500L Trekking con le sue gamme di pneumatici EfficientGrip e Vector4Seasons.

La Fiat 500, in vendita in più di 100 Paesi, si è rivelata un enorme successo con più di 1,1 milioni di vetture prodotte dal 2007. Per continuare a proporre la sua mitica vettura sul mercato, Fiat ha scelto Goodyear, che la equipaggerà con due dei suoi prodotti di punta. La Fiat 500 e la versione cabrio Fiat 500C montano adesso i pneumatici Goodyear EfficientGrip mentre la Fiat 500L Trekking è dotata dei Vector 4Seasons.

Il marchio Fiat ha scelto EfficientGrip sia per la Fiat 500 che per la Fiat 500C (nella dimensione 195/45R16 84V) per offrire consumi ancora più contenuti, grazie alle caratteristiche di ridotta resistenza al rotolamento e maggiore chilometraggio di questo pneumatico, che sfrutta una mescola avanzata.
Grazie al disegno dei tasselli del battistrada, studiato per ridurre la rumorosità, EfficientGrip offre una guida silenziosa e confortevole. L’esclusiva superficie del battistrada e la disposizione della lamellatura assicurano altissime prestazioni sul bagnato e un ridotto spazio di frenata.

Vector 4Seasons, che sfoggia il simbolo della montagna e del fiocco di neve sul fianco, è una mescola adatta per tutte le stagioni, è dotato di un profilo più piatto che distribuisce la pressione in modo uniforme e permette all’automobilista di percorrere più chilometri consumando meno carburante. Offre anche una migliore resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e uno spazio di frenata più ridotto sul ghiaccio.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Test – Nuova Dacia Logan MCV

Yokohama e Gigi Ricci ancora campioni