mercoledì, 26 luglio 2017 - 16:40
Home / Notizie / Attualità / Fiesta Sound, la voce di Noemi (da Guinness) per la nuova Ford Fiesta
Fiesta Sound

Fiesta Sound, la voce di Noemi (da Guinness) per la nuova Ford Fiesta

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa come meglio non si poteva chiedere l’experience musicale Fiesta Sound, l’impresa da record che ha visto protagoniste la celebre cantante Noemi e la Nuova Ford Fiesta, l’auto che ancor prima di arrivare sul mercato ha già stabilito un record, anche se singolare, che finisce dritto nel Guinness dei Primati

Fiesta Sound ha preso il via dall’incantevole ambientazione dell’Argentario per poi svilupparsi in varie tappe: Orbetello, Tarquinia, Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano, Civitavecchia. In ciascuna location Noemi ha intrattenuto il pubblico con un concerto live, per raggiungere la tappa finale di Roma, che ha ospitato l’ultima delle 9 performance canore itineranti.

Il giudice, direttamente intervenuto dal Guinness World Record, ha seguito la cantante e la sua band durante le oltre 10 ore di mini tour, monitorando e valutando tutti gli aspetti della grande impresa – distanza tra una location e l’altra di almeno 50 km, rispetto del codice della strada nel corso di ogni singolo spostamento, numero di spettatori presente ad ogni sessione live – fino a decretarne il raggiungimento del record, durante l’esibizione romana, nel grande entusiasmo dei presenti.

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è nata a Roma e negli ultimi anni si è confermata come una delle voci più note e apprezzate dal pubblico nel panorama musicale italiano contemporaneo. Istrionica per sound e look, ha oggi un successo certificato dagli oltre 640 mila dischi venduti, tra singoli e album, da un Multiplatino, 2 Doppi Platino, 3 Platini e 3 Ori e da una carriera in continua ascesa. Ha avuto importanti apparizioni anche nel mondo della televisione, dove ha ricoperto il ruolo di coach della trasmissione The Voice of Italy.

Fiesta Sound è stata un’esperienza fantastica e unica nel suo genere. Per battere il Guinness dei Primati è servito un grande impegno, tanta determinazione e un’organizzazione perfetta, in ogni dettaglio,” ha commentato Noemi poco dopo aver concluso la sua ultima performance da record. “In questa incredibile giornata, Fiesta è stata una compagna di avventure perfetta che mi ha permesso non solo di battere il record, ma di farlo con stile.”

Protagonista al fianco della cantante nell’avventura a tempo di record, è stata infatti l’ultima arrivata dell’Ovale Blu, la compatta che vuole incontrare la crescente domanda di clienti che cercano vetture di segmento B versatili e di qualità superiore, offrendosi in cinque diverse declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST.

Un’auto da record per Noemi

Noemi

La Nuova Ford Fiesta ha valorizzato gli spostamenti della cantante garantendo un’esperienza d’ascolto premium grazie al sistema audio B&O PLAY, la tecnologia allo stato dell’arte dedicata agli appassionati dell’altissima fedeltà.

L’approccio della linea B&O PLAY crea, infatti, un’esperienza di ascolto unica e personalizzabile, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per  ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

Il B&O PLAY, che esordirà sulla nuova Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove capeggerà il logo in alluminio B&O PLAY®. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

enrico brignano

Enrico Brignano sceglie i SUV Peugeot per il suo tour estivo

Tempo di lettura: 1 minutoPartirà il 10 agosto da Offida (AP) il tour “Enricomincio da me” che vede protagonista …