Curiosità

Sì, in America sono dei pazzi: ecco il nuovo record natalizio [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Che bello il periodo natalizio dove si accendono le luci degli addobbi, si pensa che tutto vada bene e si comincia a correre per tutti i regali, anche se a volte diventa difficile trovare quelli per i propri cari. Se invece ti chiami John Hennessey tutto risulta essere diverso: per lui il Natale equivale a trovare una nuova auto con cui battere un nuovo record di velocità, ma non quello che tutti conosciamo, quanto quello con albero di natale sul tetto!

Lo scorso anno il buon John Hennessey aveva “rubato” l’Audi RS6 Avant di sua moglie per far segnare il nuovo record, ora la potenza è salita a quota 800 CV per portare l’abete a 295 km/h di velocità massima. Quest’anno invece la scelta è ricaduta su una Ford Mustang Shelby GT500 in tinta Eruption Green, una colorazione degna dei film il Grinch, il tutto nella sua versione “di mezzo”, che offre una potenza leggermente inferiore ai mitici 1.200 CV della Venom 1200, quanto il top di gamma e prestazioni offerto da Shelby.

La Mustang GT500 da 1.000 CV dietro l’auto da record di Natale

La Mustang GT500 scelta da Hennessey adotta comunque un motore V8 da 5.2 litri che in questa specifica configurazione eroga in ogni caso 1.000 CV e 1.156 Nm di coppia, valori che ammettiamo essere alti pur non a top di gamma, am che sono che sono stati sufficienti a distruggere il record dell’anno passato, raggiungendo la velocità massima di 192 miglia orarie, ovvero circa 310 km/h.

Nella classifica delle prove natalizie di Hennessey troviamo quindi la Mustang in prima posizione, seguita dall’Audi RS6 Avant della moglie e dall’impressionante Jeep Trackhawk perfezionata e potenziata dallo stesso preparatore, con cui aveva segnato la cifra di 291 km/h.

Ora si trova poco sotto al traguardo delle 200 miglia orarie, e chissà che non venga superato l’anno prossimo, magari a bordo della potentissima Hennessey Venom F5, o chissà da una Ferrari Monza SP2 come visto qualche giorno fa. Staremo a vedere.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

3 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

3 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago