Curiosità

Gli interni di Alfa Romeo 33 Stradale portano la firma di Alcantara

Tempo di lettura: 2 minuti

Alcantara è stata scelta da Alfa Romeo per gli interni della leggendaria 33 Stradale
Icona degli anni Sessanta, da molti reputata tra le auto più belle di sempre Alfa Romeo 33 Stradale è una “fuoriserie” con una produzione limitata a soli 33 esemplari, tutti già venduti con un livello di personalizzazione senza precedenti. Due allestimenti per gli interni di Alfa Romeo 33 Stradale: “Tributo” e “Alfa Corse“. In entrambi i casi, sicura protagonista è Alcantara, che ancora una volta diventa protagonista del lancio di una supercar.

La plancia e il tunnel centrale, ispirati all’aviazione, utilizzano materiali come alluminio, fibra di carbonio, pelle e Alcantara.Mentre nella versione “Tributo” la presenza di Alcantara, a partire dalla linea di cintura si propaga verso l’alto sino all’interno del tetto, ad incorniciare la consolle alta e sui montanti, la versione “Alfa Corse” presenta interni in fibra di carbonio e Alcantara, entrambi con diverse combinazioni di colori e finiture per esaltare il carattere sportivo della vettura. Il rivestimento di sedili, plancia, pannelli porte e tunnel centrale abbina Alcantara e pelle nelle tonalità quali ad esempio nero, rosso/nero o blu/nero.

Artigianalità e innovazione per un livello di personalizzazione senza precedenti non potevano non vedere Alcantara a fianco di Alfa Romeo per proseguire quella collaborazione ormai storica forte di una comune e consolidata esperienza nel campo del tailor-made automobilistico più esclusivo, che trova origine dall’artigianalità di alta qualità del made in Italy e che sa coniugare estetica e innovazione tecnologica.

La plancia e il tunnel centrale presentano dettagli “meccanici” ispirati all’aviazione mentre i sedili avvolgenti e i pannelli porte contribuiscono a creare un ambiente esclusivo e confortevole. Interni ispirati al mondo dell’aviazione. Il design semplice ed improntato alla fruizione delle funzioni è caratterizzato dall’accostamento di materiali estremamente tecnici e prestazionali, come fibra di carbonio e Alcantara, che amplificano l’aspetto sensoriale.I sedili e pannelli porte sono confortevoli e avvolgenti, con i famosi “cannelloni” laterali e gli stessi materiali e colori dei sedili sono impiegati per rivestire i pannelli porta, la plancia, il cockpit e il tunnel centrale creando così un ambiente esclusivo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Addio Ford Focus: dopo la Fiesta esce dal mercato anche lei

Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…

2 hours ago

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

6 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

7 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

8 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

8 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

8 hours ago