in

Hamilton positivo al Coronavirus. Chi corre domenica in Bahrain?

Hamilton positivo coronavirus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una notizia clamorosa apre la mattinata di questo martedì 1 dicembre: Lewis Hamilton è positivo al coronavirus! Il pilota inglese, che in Turchia ha vinto il suo settimo mondiale, è risultato positivo al tampone molecolare e salterà di conseguenza la seconda gara a Sakhir in previsione domenica, sulla diversa configurazione del circuito che lo ha visto trionfare solo poche ore fa.

Non sarà quindi lui a scendere in pista sulla monoposto campione del mondo, quindi chi prenderà il suo posto? Le ipotesi sono varie. Mercedes potrebbe chiamare in causa il suo terzo pilota, Esteban Gutierrez, ultima stagione il 2016 in Haas, ma sembra un’ipotesi poco plausibile perchè è troppo tempo che il pilota messicano non prende parte a una gara e il rischio della figuraccia è dietro l’angolo. Più plausibile l’impegno di un altro giovane pilota Mercedes che ha già mostrato il suo talento in più di un’occasione: stiamo parlando di George Russell, ora impegnato con Williams.

C’è poi un altro pilota Mercedes che ha lasciato la F1 a fine 2018: si tratta di Stoffell Vandoorne, ora pilota ufficiale per la Stella in Formula E. Il belga dovrebbe volare comunque in Bahrain come previsto dal suo contratto.

Più suggestiva l’ipotesi Hulkenberg: come già successo con i casi di positività prima di Perez poi di Stroll, è stato il tedesco a sedersi sulla Racing Point, cogliendo anche diversi punti e un’ottima qualifica nella gara a Silverstone. Che Mercedes voglia fare una scelta “domestica”, per nazionalità, offrendo a Nico la chance della vita?

Vi terremo aggiornati!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    audi quattro

    Trazione quattro, i quarant’anni di 4×4 targato Audi in numeri

    nikita mazepin

    Nikita Mazepin pilota Haas per il 2021: il russo debutta in F1