in

Nikita Mazepin pilota Haas per il 2021: il russo debutta in F1

nikita mazepin
Tempo di lettura: < 1 minuto

Haas ha scelto un momento non certo ideale per annunciare il primo dei due piloti che formeranno il team nel 2021. Dopo che tutti i riflettori si sono catapultati sulla positività al coronavirus di Lewis Hamilton, Haas F1 Team ha rilasciato un Tweet dove Nikita Mazepin viene annunciato come pilota ufficiale per la stagione 2021 e le successive, senza specificare la durata del contratto.

Il russo, attualmente impegnato in Formula 2 dove è 3° dietro al capolista Mick Schumacher e all’inglese Ilott, è reduce da diverse stagioni nella serie cadetta dove si è fatto valere ma non ha mai brillato per regolarità. Buona la sua prima stagione (2018) in quella che si chiamava ancora GP3, secondo a fine anno dietro allo scomparso Hubert, poi il salto in Formula 2 nel 2019, dove chiude 18° e il suo compagno De Vries vince il titolo, per poi approdare in Formula E da pilota ufficiale Mercedes.

Nel 2020 cambia team e arrivano risultati più costanti, ma costante è stato anche l’afflusso di denaro portato dal padre, un ricco imprenditore russo che ha sempre voluto il grande salto in Formula 1, tanto che fu tra lui e Lawrence Stroll che si decise la proprietà di quella che oggi è la Racing Point.

Già dal 2016 i primi test di Nikita Mazepin nella massima serie, dove è arrivato anche a provare la Mercedes campione del mondo in alcuni test privati. Ora è arrivata la sua occasione, accanto al figlio d’arte che verrà annunciato nelle prossime ore come suo compagno di squadra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Hamilton positivo coronavirus

    Hamilton positivo al Coronavirus. Chi corre domenica in Bahrain?

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

    I borghi dell’Umbria: il nostro viaggio a bordo della potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio