in

Helbiz, dopo la quotazione a Wall Street, propone diverse novità negli Stati Uniti

Helbiz
Tempo di lettura: 2 minuti

Helbiz, leader mondiale della micromobilità, fa un ulteriore passo di espansione negli Stati Uniti, dove è nata nel 2016. Prima azienda del settore a quotarsi in borsa qualche settimana fa (NASDAQ: HLBZ), Helbiz ha annunciato di aver pronti 150 nuovi monopattini per la cittadina di Durham, nel Nord Carolina. 

Siamo entusiasti di portare i nostri monopattini elettrici a Durham. Si tratta di mezzi sicuri, sostenibili, affidabili e convenienti“, ha dichiarato Gian Luca Spriano, Responsabile in USA del Business Development di Helbiz. “In collaborazione con l’amministrazione cittadina, Helbiz sta supportando le attività del trasporto locale, per garantire che le esigenze del primo e dell’ultimo miglio siano soddisfatte in modo sicuro“.

Helbiz avvierà iniziative in tutta la città di Durham per promuovere l’utilizzo responsabile dei mezzi. Ciò includerà numerosi eventi sulla sicurezza, e l’opportunità di avvicinarsi all’azienda, che fornirà percorsi di carriera in un settore, come quello della micro-mobilità, in forte crescita. Inoltre, saranno introdotte corse scontate per i cittadini a basso reddito, attraverso un programma dedicato. Helbiz, inoltre, collaborerà con le università cittadine per garantire agli studenti l’accesso ai loro servizi.

Come per qualsiasi città in cui opera, Helbiz aprirà una sede locale e un magazzino per seguire le operazioni sul territorio, impiegando un team di collaboratori della città, assunti direttamente, per garantire che i mezzi siano sempre carichi, sanificati e correttamente mantenuti. Sempre sul territorio americano Helbiz ha deciso, dopo la positiva esperienza maturata a Roma in tema di audioguide, di estendere la partnership con VOX (leader nelle soluzioni tecnologiche per il turismo e la cultura) anche nella capitale americana, Washington DC. 

In Helbiz, siamo fermamente convinti dell’integrazione tra la conoscenza della cultura del luogo in cui si opera e tutti gli aspetti di mobilità che ne conseguono“, ha affermato Ruggero Cipriani, Chief Marketing Officer di Helbiz. “La collaborazione con VOX per lanciare il nostro nuovo servizio di micromobilità esperienziale a Washington DC, dimostra ancora una volta la missione aziendale di Helbiz. Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Roma, la capitale mondiale della storia, siamo entusiasti di offrire a turisti e residenti di Washington DC, l’opportunità di vivere la storia di questa città, da sempre protagonista nel mondo“.

Helbiz è impegnata a fornire alla comunità locale e ai turisti una varietà di modi per scoprire e vivere la città. Dal lancio di Helbiz a Washington DC ad oggi sono state già effettuate oltre 220.000 corse e percorsi oltre 830.000 km, con una media di 3,2 km e 18 minuti per singola corsa, risparmiando oltre 2.500 tonnellate di CO2.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    alfa romeo stelvio 6c villa d'este

    Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: prezzo, motore, interni, video

    Cupra Padel Tour

    Cupra Padel Tour: le date in Italia del torneo di Padel aperto a tutti