Novità

Helbiz e Wheels: in arrivo un nuovo tipo di veicoli elettrici con il casco integrato

Tempo di lettura: 2 minuti

Helbiz ha annunciato oggi la sottoscrizione di una nuova partnership con Wheels, una piattaforma di mobilità elettrica condivisa, proprietaria di una tecnologia che vede l’integrazione del casco sui suoi veicoli elettrici.

Si tratta di innovativi dispositivi a due ruote, dotati di un particolare sedile di design, che permettono di muoversi liberamente in città. Questi speciali veicoli elettrici hanno un baricentro basso e ruote da 14 pollici che rendono sicuro lo spostamento anche su superfici irregolari della pavimentazione. Wheels ha recentemente lanciato un sistema di casco integrato primo nel suo genere, a disposizione degli utenti e condivisibile ad ogni uso.

Wheels fornirà a Helbiz una flotta iniziale di 2.500 mezzi da distribuire per la prima volta in quattro città degli Stati Uniti e a seguire in due aree private italiane a partire dal prossimo mese, con l’obiettivo di espandersi in altri mercati nel prossimo futuro.

“Siamo entusiasti di espandere le nostre offerte di micromobilità per includere i dispositivi con sedile Wheels, dotati di un design molto ricercato dai clienti”, ha affermato Luca Santambrogio, Italy Country Manager di Helbiz. “La progettazione dei sedili dei mezzi Wheels e il casco intelligente integrato ci consentono di servire una gamma più ampia di utenti, compresi quelli con mobilità ridotta. Attendiamo con impazienza il futuro di questa partnership che amplierà la nostra offerta di prodotti e fornirà ai motociclisti più opzioni dell’ultimo miglio che si adattano alle loro esigenze”.

“La partnership tra Wheels e Helbiz è una scelta naturale”, ha affermato Will Sowers, Direttore degli Affari Pubblici di Wheels. “Con la loro implementazione di tecnologie come i selfie di verifica del casco, entrambi abbiamo l’impegno per la sicurezza nel nostro DNA e abbiamo osservato le loro operazioni in prima persona in alcuni dei mercati più strategici di oggi, come Miami e Miami Lakes. In qualità di leader e prima azienda di micromobilità quotata in borsa, Helbiz è un partner ideale per supportare Wheels a portare avanti la nostra missione di rendere la micromobilità sicura e accessibile a tutti”.

Sarà possibile sbloccare e noleggiare i mezzi Wheels direttamente dalla app Helbiz, scaricabile da Play Store ed Apple Store.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Helbiz

Recent Posts

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

3 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

3 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

5 hours ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

7 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

8 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

9 hours ago