La sesta generazione di Honda CR-V 2023 è stata appena presentata negli USA, con un design di carattere, ma non propriamente innovativo (ricorda un po’ la Toyota Rav 4).
L’arrivo delle concessionarie americane è previsto a cavallo tra il 2022 e il 2023, ma per vederla in Europa bisognerà attendere fino a luglio del prossimo anno. Ciò è dovuto al fatto che la Honda CR-V 2023 europea sarà un po’ diversa in termini di design e monterà altri propulsori, andando in contro alle politiche europee e le richieste dei consumatori.
Come detto, la Honda CR-V non ha un design innovativo, ma è stata decisamente ammodernata rispetto alla passata generazione. La griglia frontale con disegno geometrico ha dimensioni giuste per non rubare lo spazio al paraurti e ai gruppi ottici full led, privilegiando uno schema più conservativo, sobrio e funzionale.
Donano un certo dinamismo le prese d’aria nella parte inferiore e il cofano allungato. Il look di quest’ultimo, quasi parallelo al terreno, irrobustisce visivamente l’automobile insieme ai passaruota a contrasto che la accompagnano fino al posteriore. Qui le forme sono regolari e non ci sono particolari elementi distintivi, fatto salvo i fari a L, non originalissimi, ma fedeli alla passata generazione del suv giapponese. Dietro al logo Honda è sistemato il radar per i sistemi di guida semiautonoma di secondo livello.
La musica cambia radicalmente all’interno, dove la Honda CR-V, dimostrando i vantaggi di aver guadagnato 7 cm di lunghezza e 4 di passo (ora tocca i 4,67 m) che aumentano lo spazio a disposizione per i passeggeri e i bagagli, stoccabili in un vano di carico da 750 litri (in configurazione 5 posti), impressionante.
Davvero apprezzabile anche la zona anteriore dell’abitacolo della Honda CR-V 2023: i comandi sono per lo più fisici, garantendo una miglior accessibilità al climatizzatore e alle funzioni della strumentazione digitale, delegando meno lavoro al display dell’infotainment da 9” che si erge in cima alla plancia (e permette di interagire anche con i sistemi di mirroring per smartphone). Robusto e razionale lo schema stilistico del tunnel centrale (dominato dalla leva del cambio automatico e dal bracciolo) e del cruscotto.
I motori della Honda CR-V non sono uguali per tutti i mercati. Negli States a listino si può scegliere un 1.5 turbobenzina da 194 CV e un 2.0 full hybrid da 204 CV. In Europa arriverà solo il secondo di questi due, affiancato anche da una motorizzazione ibrida plug-in, ma non si sa ancora quale sarà il loro livello di potenza combinata.
Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…
Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…
La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…
Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…
Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…
Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…