Novità

Honda CR-V 2023 pronta al debutto: prima negli States, poi in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

La sesta generazione di Honda CR-V 2023 è stata appena presentata negli USA, con un design di carattere, ma non propriamente innovativo (ricorda un po’ la Toyota Rav 4).

L’arrivo delle concessionarie americane è previsto a cavallo tra il 2022 e il 2023, ma per vederla in Europa bisognerà attendere fino a luglio del prossimo anno. Ciò è dovuto al fatto che la Honda CR-V 2023 europea sarà un po’ diversa in termini di design e monterà altri propulsori, andando in contro alle politiche europee e le richieste dei consumatori.

Honda CR-V 2023: linea moderna e sobria

Come detto, la Honda CR-V non ha un design innovativo, ma è stata decisamente ammodernata rispetto alla passata generazione. La griglia frontale con disegno geometrico ha dimensioni giuste per non rubare lo spazio al paraurti e ai gruppi ottici full led, privilegiando uno schema più conservativo, sobrio e funzionale.

Donano un certo dinamismo le prese d’aria nella parte inferiore e il cofano allungato. Il look di quest’ultimo, quasi parallelo al terreno, irrobustisce visivamente l’automobile insieme ai passaruota a contrasto che la accompagnano fino al posteriore. Qui le forme sono regolari e non ci sono particolari elementi distintivi, fatto salvo i fari a L, non originalissimi, ma fedeli alla passata generazione del suv giapponese. Dietro al logo Honda è sistemato il radar per i sistemi di guida semiautonoma di secondo livello.

Honda CR-V 2023: interno spazioso e tecnologico

La musica cambia radicalmente all’interno, dove la Honda CR-V, dimostrando i vantaggi di aver guadagnato 7 cm di lunghezza e 4 di passo (ora tocca i 4,67 m) che aumentano lo spazio a disposizione per i passeggeri e i bagagli, stoccabili in un vano di carico da 750 litri (in configurazione 5 posti), impressionante.

Davvero apprezzabile anche la zona anteriore dell’abitacolo della Honda CR-V 2023: i comandi sono per lo più fisici, garantendo una miglior accessibilità al climatizzatore e alle funzioni della strumentazione digitale, delegando meno lavoro al display dell’infotainment da 9” che si erge in cima alla plancia (e permette di interagire anche con i sistemi di mirroring per smartphone). Robusto e razionale lo schema stilistico del tunnel centrale (dominato dalla leva del cambio automatico e dal bracciolo) e del cruscotto.

Honda CR-V 2023 sarà ibrida in Europa

I motori della Honda CR-V non sono uguali per tutti i mercati. Negli States a listino si può scegliere un 1.5 turbobenzina da 194 CV e un 2.0 full hybrid da 204 CV. In Europa arriverà solo il secondo di questi due, affiancato anche da una motorizzazione ibrida plug-in, ma non si sa ancora quale sarà il loro livello di potenza combinata.

Nicola Accatino

Share
Pubblicato di
Nicola Accatino

Recent Posts

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

11 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

13 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

13 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago